La torre, la spada e la cadrega - The Forsaken

Home Rules Narrative

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2015, 19:24

Ser Leonardo della Rovere

Group:
Administrator
Posts:
3,081

Status:


Qui verranno postate invece le Home Rules che riguardano invece la Narrazione.
Inizio dalle più basilari:



Armature Normalmente la gente non viaggia ne cammina in armatura. A Temeria, invece viaggiare senza armatura è considerato rischioso, e per quanto sia molto faticoso i mostri che talvolta attaccano le carovane impongono questa sofferenza. Pochi uomini riescono però a viaggiare con più di una cotta di maglia addosso, soprattutto quando le miglia da fare sono tante, e il tempo poco. Viceversa, nei villaggi l'uso dell'armatura è ridicolo oltre che scomodo. Una guardia posta in un ruolo particolarmente importante, o degli armati che si preparano ad un azione violenta sono l'eccezione. Un uomo in armatura quindi provoca il più delle volte allarme, e nessuno mai si sognerebbe di indossarla durante le normali faccende quotidiane.


Armi Allo stesso modo, i guerrieri non indossano armi a vista. Nessuno porta un Ascia dietro la schiena, ne tanto meno lo scudo. Fa eccezione chi, talvolta porta la spada, più come segno di importanza che altro. Più di qualcuno nasconde pugnali o piccole armi, ma mai questo qualcuno è ben visto dalla legge, e sebbene non esista un reato, un uomo che nasconde un arma, verrà quasi sicuramente scambiato per un brigante. Durante i viaggi, le armi non sono pronte all'azione, e raramente gli scudi non sono portati dietro la schiena. Le armi ad asta invece erano spesso usate come bastone lungo i viaggi, e sono dunque imbracciate come tali. Gli archi vengono solitamente riposti a tracolla, a meno di spostamenti veloci o durante la caccia; nell'ultimo caso, sono chiaramente ben pronti ad agire.


Sociali Postate qui sotto vi sono una serie di punteggi che potrebbero darvi un idea del reale magnetismo dei vostro Personaggi. Ricordo come al solito che per la campagna in questione bisognerà "ruolare" il proprio punteggio.
Dunque se volete minacciare qualcuno, non dite che "vorreste farlo" ma agite di conseguenza e ruolatelo!
Allo stesso modo se il vostro punteggio è basso, non approfittatevi di un vocione OOC :D

Ricordate che più tali regole vengono osservate, maggiore il Master sarà libero di concedervi dei bonus quando "ben ruolerete"


Intimidire: 10-11 Il vostro temperamento vi impedisce di urlare o di fare veramente paura, però in determinate situazioni, o quando siete con il coltello dalla parte del manico non potete essere ignorati.

Intimidire 12-13 . Le vostre parole insinuano il dubbio nelle menti degli altri. Che siano urlate o sussurrate, coloro che vi ascolta ha chiaro che non siete uno di quelli che parla e basta.

Intimidire 14-15 Il vostro carisma fa si che le vostre parole siano taglienti, argute e minacciose. La maggior parte delle persone seguono i vostri "consigli"...



Leadership: 10-11 Siete un piccolo sergente. Tenete briga a un manipolo di uomini, in genere ben disciplinati di loro.

Leadership: 12-13. Siete un buon capitano di Ventura. Riuscite a gestire anche una ventina di uomini, a meno che forti imprevisti e disagi mettano sotto pressione il vostro comando.

Leadership: 14-15 Guidereste anche fino a 100 uomini, e molti di loro vi considerano un esempio, e ascoltano le vostre parole.



Diplomacy: 10-11 Dite cose ragionevoli delle volte, evitando di perdere la calma. Sicuramente si capisce che non volete essere ostile e che state cercando di trovare una soluzione, ma quasi mai le cose vanno come vorreste

Diplomacy 12-13 Avete chiaramente avuto esperienza con le parole, e sapete farci. In una trattativa molto importante forse non sarete il più arguto, ma sicuramente sapete quali tasti evitare di toccare, e con le bazzecole avete quasi sempre una soluzione

Diplomacy 14-15. La vostra chiarezza, il vostro tono, e il vostro saperci fare vi rende l'interlocutore principale in un tavolo. Siete il poliziotto buono, la soluzione ragionevole... e diamine alla gente piace essere ragionevole come piace a voi.
 
Top
0 replies since 6/2/2015, 19:24   46 views
  Share