La torre, la spada e la cadrega - The Forsaken

LE MISSIONI, ...è dura essere Seed

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2013, 16:19
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


PRIMA MISSIONE

L'ESAME SEED (alias : The Hunger Games)

LOG001 Esame Seed Classe 381

Cronologia Storia

La classe 381, nota classe di reietti talentuosi, non gode di molto favore all'interno del Garden di Cerebra poichè formata da studenti provenienti da colonie occupate, considerate inferiori o addirittura dall'estero, tuttavia mancano solo 5 giorni all'esame Seed e questa classe sembra smentire le voci che li davano per spacciati già dal primo giorno.
La tensione tuttavia è alta, lo stress a mille, quindi durante una pausa dallo studio gli studenti si ritrovano nel solito Bar, che fa anche da mensa vicino ad una vetrata con panorama mozzafiato sulla città di Cerebra, a teorizzare su cosa verterà l'esame.
Subito le cose si fanno serie e ben presto emerge la teoria del complotto portata a galla sia da Fang (paranoica per natura) sia dalla Professoressa Butterfly che solo dopo domande incessanti ed incrociate si fa sfuggire che le regole quest'anno sono cambiate e che si preannuncia un esame duro.
La dichiarazione della Strega Edea in TV da Nova Cathago che chiede un incontro con l'Inquisizione, fa temere a tutti il peggio, poichè, tutti si rendono conto di non essere pronti per gestire un evento di tale portata, specialemnte in un esame Seed.
Il mistero fu poi svelato a notte fonda, dopo il sorteggio delle squadre (che vede la classe 381 contrapposta all'affiatatissima classe 390 classificatasi seconda durante l'anno di addestramento) in effetti le regole sono state cambiate, in peggio, l'esame sarà all'aperto, fuori dalla cupola protettiva... e quel che è peggio si useranno armi letali.
Dopo lo sconforto generale gli studenti vanno a letto, Angel che era scomparso per quasi tutto il giorno (si temeva un suo repentino abbandono della squadra) fa ritorno in stanza, distrutto, demoralizzato e anche un po' brillo.
Non c'è verso di far passare la notte tranquilla, tutti gli studenti fanno lo stesso sogno nello stesso momento, sognano di affogare e si svegliano tutti contemporaneamente pochi secondi prima che un sergente irrompa nelle camerate e gli gridi in faccia di svegliarsi perchè l'esame comincerà di li a poco.
"5 giorni un cazzo" sembrano voler gridare i nostri eroi presi alla sprovvista (e in effetti qualcuno impreca senza tanto tenersi a freno, Fang e Gyn) ma ormai non c'è più nulla che si possa fare, solo obbedire gli ordini e presentarsi nell'aula 4 dell'hangar 5 per ricevere le specifiche di missione e l'equipaggiamento.

Specifiche di missione

Due squadre di studenti di dieci elementi ciascuna vengono paracadutati nella zona selvaggia nella quale devono sopravvivere per 5 giorni.
Durante questi 5 giorni devono svolgere vari compiti facendo attenzione sia alla squadra avversaria sia alla flora e alla fauna che il più delle volte risulta letale.
Per la prova sono previste armi letali come recita l'editto 96 dell'Imperatore.

Gli studenti superstiti verranno prelevati alle coordinate prestabilite al termine del quinto giorno e, in sede, verranno valutati dalla commissione d'esame (rimasta segreta) a seconda dei lavori svolti durante la prova.

Ecco i paramentri :

Valutazione campo : da 1 a 30 punti
Nemico Ucciso : 3 punti
XO Ucciso : 5 punti
Comandante Ucciso : 10 punti
Qualora uno studente venga ucciso da un fattore esterno alla squadra avversaria il suo valore in punti verrà detratto dalla sua squadra
Nemico catturato : 5 punti
XO Catturato : 10 Punti
Comandante Catturato : 20 punti
Xeno Ucciso : 1*difficoltà Xeno
Xeno Catturato : 5*difficoltà Xeno
Record Recuperato : 5 punti
Reliquia Recuperata : 10 punti
Scan Anomalia : 3 punti
Recupero Materia : 20 punti
Missioni speciali : Variabili (previa installazione radio da campo)

Se gli studenti della squadra avversaria dovessero rimanere tutti uccisi l'esame terminerebbe istantaneamente.
Se anche solo uno studente della squadra avversaria è ancora in vita o catturato si procederà fino allo scadere del quinto giorno.

Equipaggiamento

Gli studenti hanno ricevuto ciascuno uno zaino del peso di 23 Kg contenente :

1 Kit medico (+2 first aid)
1 Kit da chirurgia (+2 all'abilità)
1 Gun cleaning kit
Acqua e cibo per 7 gg
Rilevatore radiazioni (bracciale)
Rilevatore gas\fumi (utensile)
Cryotech Personal Shield 1.1 (50 pts rigenerativo)
3 Biomedical Antirad 10 ml (istantaneo)
1 Biomedical Steroid 10 ml (1 ora) (+2 ST)
2 Biomedical Combat Morphine 10 ml (1 ora) (High Pain Treshold)
1 Morpheus Injection 1 ml (1 ora) (+1 DX + Combat Reflexes Bonus Defence)
Large Knife in Titansteel lavorato (armor divisor 2) (sw-2 cut, thr imp peso 1)
Militech M32 Compound Gun + 1 caricatore (9mm semiautomatica Acc 2 Range 160 peso 3 RoF 3 shot 15+1 Bulk -2 Rcl 3 danno 2d+2 pi)
Omnitech Tesertron 1.0 (5 metri 3 scariche)
Com-link 5km
Torcia elettrica
Crytech Wasteland Suit (pesa 23)(Testa e torso 5 Gambe e Groin 4 Braccia e Piedi 3 Mani 2) + gas mask (2) + paraocchi (2) Resistenza Radiazioni (5)

Questo invece è l'equipaggiamento dato alla squadra da suddividere tra i vari membri :

Armi Bianche

1 Militech Vibrokatana (vibranio) sw+1 cut thr+1 imp (divisor 5)
2 Thrusting bastard sword (titansteel lavorato) sw+1 cut thr+2 imp (divisor 2)
1 Spear (titansteel lavorato) thr+2 imp thr+3 imp (divisor 2)
1 Militech Sledgehammer sw+6 cr (oscuria +1 knockback DX o ST per evitare di cadere) (Requisiti : ST 13 Unbalanced)
1 Militech Ultragreatsword (vibranio) sw+4 cut thr+4 imp (divisor 5) (Requisiti : ST 13 Unbalanced)

Armi da fuoco

Militech Desert Eagle .45 = Danno 3d+2 pi+ Acc 2 Range 210 Peso 5 RoF 3 Shots 7+1(3) ST 12 Bulk -3 Rcl 4
Python Revolver .44 = Danno 3d pi Acc 2 Range 190 Peso 4 RoF 3 Shots 6(3) ST 11 Bulk -4 Rcl 4 (Malfunzionamento : 15+)
Zaxxon Assault Rifle 7.62 = Danno 5d pi Acc 2/5 Range 800 Peso 11 RoF 11 Shots 20(3) ST 11 Bulk -4 Rcl 3 (Malfunzionamento : 15+)
Militech Marauder SMG 9mm = Danno 2d+2 pi Acc 2 Range 160 Peso 5 Rot 15 Shot 30+1(3) ST 9 Bulk -2 Rcl 3

Gadgets

2 Militech Handgranade E40 Danno 5d [2d] Peso 1 Fuse 4 (2 manovre ready... Estrazione + spoletta)
1 Militech Handgranade E50 Danno 6d [2d] Peso 1 Fuse 4 (2 manovre ready... Estrazione + spoletta)
1 Omnitech Electified Franade F4 Danno 5d (scudi) 2d (persone) Peso 1 Fuse 4 (contatto) Area 4 Hex (2 manovre ready... Estrazione + Avvio)

Gli studenti eleggono Leon Caposquadra ed Antares XO quindi si affidano ai Deathfingers per l'inventario dell'equipaggiamento.
Un equipaggiamento scarso e perlopiù scadente alimenta le voci di un complotto, c'è chi dice che "siamo carne da cannone" altri dicono "non ci arrenderemo" c'è invece chi ipotizza "e se scappiamo durante l'esame?".... fatto sta che tutti gli studenti si armano alla bene e meglio e mettendo giù un primo piano operativo; si recano quindi all'Hangar 4 per salire su un Vertibird che li porterà nel luogo della missione.
Molti sbiancano quando gli viene consegnato loro un paracadute, alcuni sembrano sicuri di se ma da quel che si evince dalle loro facce è che molti non hanno mai imparato a saltare con il paracadute... evidentemente quello specifico corso è stato preso sottogamba.
Il caposquadra riceve le coordinate per il randez-vous a terra e le frequenze di fine missione, dopodichè organizza le squadre di discesa in modo che almeno uno sappia usare il paracadute.
Luce rossa.... volti bianchi di paura, trepidazione... luce verde... un bel respiro e SI SALTA !!!
La discesa è comunque piacevole per un tratto, il cuore pulsa a mille poichè quel cielo azzurro nasconde delle insidie chiamate anomalie, purtroppo, mentre tutti si preoccupano di manovrare il proprio paracadute, delle folate di vento impetuoso sparpagliano il gruppo rendendo difficoltoso l'atterraggio.
Ben quattro studenti vengono spinti molto lontano, oltre un piccolo fiume e l'adiacente bosco, il loro esame parte già male e le loro vite sono già in pericolo (Angel, Gyn, Shade e Fang),Angel che padroneggiava il suo paracadute ha deciso di sua sponte di seguire i 3 che erano in balia del vento per formare una squadra più forte e meno in balia della natura ostile.
Il Caposquadra Leon atterra al limitare di una radura ai piedi di una collina boschiva osservando colei che era nella sua squadra andare ben oltre e "schaintarsi" nel bosco della collina stessa (pg di livia, non ricordo come di chiama).
Un'altra coppia ha maggior fortuna (o bravura) atterra vicina alle coordinate di randez-vous, solo un po' più a sud vicino alla riva d'un lago (Aerith ed Erik) mentre l'ultima coppia formata dall'XO Antares e dal Rider Cloud si inoltra verso nord atterrando anche loro in un bosco.
L'esame non è cominciato benissimo per i nostri eroi, e Leon dovrà escogitare un modo per riunire la squadra se vorrà tener fede al piano redatto poco prima dell'inizio dell'esame.

End LOG001

Edited by DaveWolf - 11/11/2013, 16:57
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 13:46
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


LOG002 Esame Seed Classe 381

Ore 08:00 inizia ufficialmente l'esame SEED, dopo una discesa con il paracadute non proprio perfetta che ha fatto sparpagliare il gruppo nell'intorno al punto di randez-vous è il momento per i vari gruppi di riunirsi osservando nel contempo un regime di silenzio radio per evitare di essere scoperti.

Antares e Cloud

Antares e Cloud hanno vita facile, atterrano in un bosco collinare a nord del randez-vous, dopo i primi momenti di scompiglio che vede Antares planare su un albero per poi cadere come un sacco di patate a terra e farsi male al ginocchio (con tanto di urlo cosmico), i due si sono diretti verso il punto di ritrovo senza nessun problema.

Hangman e Leon

Hangman e Leon si erano separati durante la discesa, le correnti d'aria erano troppo forti per poter essere domate, Leon che già aveva preso qualche lezione di paracadutismo riesce ad atterrare in una piana a circa 1 km dal punto di ritrovo.
Appena atterrato Leon si è subito messo in marcia per cercare Hangman, fortunatamente l'ha vista atterrare nel boschetto collinare a nord est ed è li che si è diretto.
Hangman riesce ad evitare gli alberi e ad atterrare sul terreno senza particolari problemi, il bosco è abbastanza fitto e non ha segni per riconoscere la strada per il punto di ritrovo; si affida quindi alla voce, forse ingenuamente visto che le terre senza la protezione della cupola sono da considerarsi selvagge ed ostili, chiama Leon a gran voce e i due si ritrovano poco dopo nel bosco ma con loro stupore si accorgono di non essere soli.
Una sagoma umanoide giace in ginocchio proprio su un'altra distesa prona, i due dopo il primo attimo di incertezza decidono di indagare e di avvicinarsi molto silenziosamente.
Arrivati a portata Hangman vede chiaramente che la creatura prona sta "mangiando" il cadavere della persona distesa, tuttavia non lo sta proprio mangiando ma sta staccando dei pezzi di carne dal corpo morto per "attaccarseli addosso" come una specie di armatura.
Inorridita Hangman non riesce nemmeno a fiatare e concentrandosi sull'orrida scena entrambi non riescono a percepire il pericolo intorno a loro... altri di quei "cosi" stanno per attaccarli.
Leon uccide con una scarica di fucile mitragliatore un umanoide che si avvicinava alle spalle della compagna di squadra con stupore di Hangman che si vede passare la raffica a pochi centimetri dalla spalla, in quei momenti non c'è tempo di pensare troppo e ben 5 di quei mostri attaccano i due aspiranti Seed che devono fare appello a tutta la loro bravura per sopravvivere.
Hangman si affida alla sua bravura nelle arti marziali mentre Leon si destreggia con il fucile d'assalto, alla fine ci sono solo cadaveri intorno a loro, tutti tranne uno di loro, uno che Leon ha voluto prendere come prigioniero per far guadagnare punti alla sua squadra.
Dopo essersi in qualche modo ripresi dal combattimento si dirigono verso il randez-vous portandosi dietro il "prigioniero" da li in poi non incontreranno più intoppi.

Erik e Aerith

E' la coppia che è riuscita ad arrivare più vicina al punto d'incontro di tutte le altre,hanno sbagliato di "soli" 500 metri.
I due atterrano in un'area pianeggiante proprio in riva ad un lago, un grande lago, talmente grande da avere una linea d'orizzonte blu... nessun segno di terra dall'altra parte, solo un'isola collinare a circa 700 metri dalla costa.
Erik affidandosi al suo senso d'orientamento e calcolando le ore di viaggio in Vertibird e la sua direzione riesce a capire che si tratta del lago Huron, un immenso lago nella regione di Libria, e per la precisione, la sua sponda a nord determina il confine tra la regione di Cerebra e quella di Libria.
Durante la discesa Erik, acuto osservatore, ha avvistato anche il Vertibird della squadra avversaria avendo ora un'idea su dove sia atterrata apprendendo con sollievo che è atterrata molti chilometri lontano dal loro punto di ritrovo (circa 6 km a Nord Ovest).
Dopo una breve prima occhiata i due si avviano verso il randez-vous dove arrivano per primi e ad attenderli trovano due Jeep con rimorchio piene di materiale da costruzione per il loro campo.

Angel, Gyn, Shade e Fang

Sono le due coppie sono atterrate più lontano di tutte, a circa due chilometri e mezzo dal punto d'incontro.
Le due squadre atterrano in un bosco piuttosto fitto e dopo i primi momenti "drastici" di atterraggio dove Fang si fa male lussandosi una spalla Angel si "autoelegge" capo molto democraticamente e lascia a Shade il compito di guidarli al punto di ritrovo.
Shade decide di evitare il fitto del bosco (e quindi di fare la strada più breve) cercando di rimanere nella parte più visibile per non incorrere in agguati da parte delle bestie che popolano queste terre selvagge.
Tuttavia dal cielo penetra poca luce e il rischio di agguato è molto alto; durante la camminata Angel non si fa sfuggire battute contro Gyn che sbagliando l'atterraggio lo ha condotto così lontano dal punto di ritrovo, i due discutono animatamente in barba a tutte le lezioni di Stealth impartite dai loro professori fino a che il gruppo non giunge ad un fiume.
Il fiume è molto largo con una portata d'acqua considerevole che viaggia ad una discreta velocità. "Impossibile trovare un guado, bisogna trovare un ponte o costruirlo... o se qualcuno sa volare si accomodi" queste le parole di Shade che per la prima volta dimostra un po di humor.
Dopo una discussione sul "da farsi" il gruppo decide di costruire un passaggio con le corde del paracadute, tuttavia, qualcuno deve andare dall'altra parte del fiume a nuoto, e quel qualcuno è proprio Shade (è risaputo che sappia nuotare molto bene).
Shade arriva dall'altra parte del fiume non senza difficoltà visto che un coccodrillo si interessa al gruppo, tuttavia Shade legando l'altro capo della corda ad un albero crea un passaggio alla marinara con il quale il resto del gruppo lo raggiunge in un battibaleno.
Durante il tragitto Angel ha subito un paio di attacchi del coccodrillo ma il passaggio alla marinara era abbastanza in alto da consentirgli un passaggio "in sicurezza".
Poco dopo aver superato il fiume il gruppo si imbatte in Erik mandato da Leon a cercare il gruppo disperso, la tensione fino ad allora palpabile svanisce con uno sbuffo dei presenti poichè sanno che per adesso ce l'hanno fatta, sanno che l'unione fa la forza e adesso il gruppo dei 10 si è riunito.

Il Campo Base

Verso le 12:00 tutti i componenti della classe 381 sono riuniti ed ognuno dei componenti si dedica a cosa meglio sa fare sotto l'attenta direzione del Caposquadra Leon e del suo XO Antares.
Angel che ha avuto una nottataccia cade quasi subito addormentato, Gyn e Fang essendo deathfinger fanno subito l'inventario dei pacchi contenuti sui rimorchi per avere un'idea di base sulle materie prime da usare nel campo base, Antares dopo aver sistemato la spalla a Fang si dedica allo studio del "prigioniero" portato da Leon rendendosi subito conto che non è uno Xeno classificato, Leon invece stende i piani per la costruzione di un campo base cercando di scegliere con cura il luogo più riparato, Aerith Hangman e Cloud esplorano la zona circostante ricavandone solo una moderata esposizione alle radiazioni che costa ad Hangman, ostinata a voler proseguire nonostante le raccomandazioni di Aerith, uno sgradevole trattamento Antiradiazioni ed un riposo forzato, Shade ed Erik riposano.
Le rivelazioni di Antares sulla natura di questo Xeno sono sconcertanti, essi sono agglomerati di carne putrida che provengono da esseri umani differenti, potenzialmente possono crescere all'infinito diventando via via sempre più difficili da eliminare.
Lo stadio base chiamato "infestato" sembra essere vivo poichè ha tutte le funzioni vitali di un essere umano normale tuttavia qualora queste funzioni venissero a mancare non pregiudicherebbe la "vita" dello Xeno.
La storia si infittisce quando Antares scopre che quelli che erano umani una volta sono stati infettati da una non ben identificata spora di origine sconosciuta, qui nasce ancora una volta la teoria del complotto alimentata da Fang...
Sono esperimenti genetici per nuove armi?
Guardacaso le sperimentano su uomini di Libria?
Li abbiamo trovati solo noi o anche l'altra squadra?
Queste sono le domande che circolano nel gruppo quando Antares fa sapere che "Le spore sono altamente infettive e se inalate possono trasformare un essere umano in quello che vedete lì disteso" indicando lo Xeno che viene brutalmente ucciso da Leon con un colpo di SledgeHammer alla testa.
Superato il primo sconforto, dato anche dal fatto che sono stati ritrovati i documenti e gli effetti personali dello Xeno che una volta era un essere umano che viveva a Libria, Leon ordina ad Erik, Antares e Shade di andare nel luogo dove avevano ucciso gli altri Xeno poche ore prima e fare dei rilevamenti (anche perchè Antares ha informato tutti sulle proprietà rigenerative degli Xeno), mentre gli altri si occuperanno di procurare e costruire il materiale per una zattera così da poter raggiungere l'isola e costruire un campo in sicurezza.

Una scansione difficile

Il gruppo formato da Erik, Shade ed Antares facendo scansioni nella zona dove qualche ora prima i due loro compagni avevano combattuto, si imbattono quasi subito in una specie di pianta dallo stelo abbastanza fine ma con un ampio "ventre" di colore verde chiaro con una consistenza simile al vetro.
Antares non vede l'ora di studiarlo e dopo un primo esame visivo avanza con cipiglio da scienziato per esaminarlo più da vicino.
Toccando la superficie vetrosa della pianta può constatare che ha sopra una sostanza abbastanza appiccicosa me è l'ultimo pensiero che gli passa per la mente poichè le sue constatazioni vengono bruscamente interrotte dallo scoppio della pianta che lo sbalza a terra un paio di metri più indietro.
Dalla pianta partono una miriade di spore che si disperdono nell'aere e solo le tute che non lasciano un centimetro di pelle scoperta e le maschere antigas salvano il gruppo dall'infezione.
Antares si rialza acciaccato e i tre continuano la loro ricerca maggiormente consci del pericolo che stanno correndo.
Arrivati sul luogo della sparatoria subito la loro attenzione viene catturata da un ammasso di carne semovente che ad un primo momento non sembra nemmeno vivo ma che con l'avvicinarsi del gruppo prende vita e comincia a muoversi minacciosamente.
Anche qui il gruppo non ha notato che anche altre creature si sono interessate a loro e che di li a poco inizierà una cruenta battaglia.
Erik decide di occuparsi degli Xeno di forma umanoide, Shade combatte con un infestato che lo coglie di sorpresa e lo fa cadere, mentre Antares coraggiosamente cerca di attirare l'attenzione del ammasso di carne chiamando a sua difesa la forza dell'aria che magicamente inizia a vorticare intorno a lui.
L'ammasso è alto un paio di metri e lago altrettanti, da quell'ammasso flaccido e putrido si scorgono tre teste sofferenti e quattro braccia protese verso Antares con intento tutt'altro che amichevole.
La lotta del buon XO con il grosso Xeno sembra volgere in favore dell'uomo grazie alla sua tempesta d'aria che frena più volte il tentativo dello Xeno di catturarlo, tuttavia alla fine ci riesce e con due delle quattro mani incomincia a stritolarlo.
Nel frattempo Shade ha avuto ragione del suo avversario con un colpo di pistola in testa a bruciapelo e dopo essersi rialzato ha incominciato a bersagliare l'ammasso da dietro con una quantità immane di proiettili, Erik invece ha avuto ragione di ben tre avversari ed ora si concentra anche lui sul grosso Xeno.
Le urla di dolore di Antares si espandono per tutto il bosco, le sue costole scricchiolano sotto la possente presa dello Xeno ma, proprio quando anche l'ultima speranza del Gambler, rappresentata da un fulmine lanciato a casaccio, fugge via colpendo un albero.... ecco che improvvisamente la morsa dello Xeno si fa sempre più lieve, in un secondo che è durato un'eternità Antares è libero dalla morsa e lo Xeno dopo aver barcollato un paio di volte cade a terra disfacendosi ed appestando l'aria con i fumi della decomposizione.
Il colpo di grazia è stato dato da una precisa raffica di Erik che dopo ciò si è seduto a terra sbuffando per allentare la tensione... per adesso l'avevano scampata, non senza un duro colpo visto che Antares giace a terra dolorante, ma almeno erano ancora vivi e soprattutto ancora umani.

END LOG002

Edited by DaveWolf - 18/10/2013, 15:15
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 14:47
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


Questo post verrà cancellato e magari inglobato in un altro in modalità racconto.

Qui descriverò cosa trovate nei pacchi sulle Jeep giusto per darvi un'idea su come va costruito il campo :

Titansteel : 500 (da usare per un perimetro di fortificazione attorno al campo e anche per lavori di riparazione e costruzione)

Combustibile Vecchio Stampo : 150 (benzina diesel etc )

Parti Elettriche/Elettroniche : 500 (transistor, cavi, attrezzi)

Materiale Plastico grezzo e materiale da costruzione : 500 (materiale plastico per riparazioni o costruzioni)

Inoltre avete trovato :

-Le parti per costruire una ruspa escavatrice (motore e altre parti)
-200 proiettili .50 BMG per torretta
-un'antenna parabolica di grosse dimensioni
-3 mute subacquee + bombola


Per snellire le operazioni di costruzione del campo se avete da chiedermi numi sulla costruzione di qualcosa in particolare che desiderate avere nel campo mandatemi un PM io vi risponderò tramite Fang e vi dirò il tempo base per la costruzione di ogni cosa e le materie prime usate.
Questo è meglio farlo durante i giorni che precedono la sessione così da snellire il lavoro del master e soprattutto incominciare con le idee già chiare su cosa si vuol fare.
Ad ogni domanda poi metterò qui sotto quello che mi avete chiesto così che sia visibile a tutti e che si possa poi facilmente visionare durante la sessione.

Risposte :

Il campo base considerato standard è composto da Tenda Comando+Radio, Alloggi ed Infermeria + Magazzino (opzionale)

Tenda Comando

Composizione : Tenda + Mappa Tattica + Attrezzi vari (Computer base, computer avanzati)
Costo : 10 Steel + 30 Plastica + 20 Elettro (Base : +10 Steel + 50 Plastica + 50 Elettro) (Avanzati : +20 Steel +100 Plastica +100 Elettro)
Tempo Base = 3 ore (Base + 1 ora Avanzati + 3 ore)
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Combat o Electronic) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di avere una mappa fisica della zona esplorata (+1 cartography e +1 Navigation nella zona esplorata)
Computer Base (+1 Difesa Hacking)
Computer Avanzati (+2 Difesa Hacking)

Antenna Radio Satellitare

Composizione : Antenna Radio + ricevitore audio (video opzionale)
Costo : 30 Steel + 30 Plastica + 70 Elettro (Video +20 Plastica + 30 Elettro)
Tempo Base : 4 ore (video +1 ora)
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Electronic)
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare le skill : Si (12+ Max 3 persone)
Bonus : Collegamento Audio (opzionale video) con il Garden per comunicazioni sulle missioni speciali

Alloggi

Composizione : Tenda + Camerata con letti (comodità opzionale)
Costo : 10 Steel + 20 Plastica (comodità 20 Plastica + 10 Elettro)
Tempo Base = 1 ora (comodità +30 min)
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Combat o Civil) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Gli alloggi consentono di recuperare tutti gli FP durante le 8 ore di sonno (comodità : Bastano 6 ore)

Infermeria

Composizione : Tenda + Lettini + macchinari base (Infezioni,Radioattivo,Cura avanzata)
Costo : 10 Steel + 30 Plastica + 30 Elettro (Infezioni (+10 Steel + 10 Plastica + 20 Elettro) Radioattivo (10 Steel + 50 Plastica + 30 Elettro) Avanzata (+10 medibacter)
Tempo Base = 3 ore (Infezioni +1 ore Radioattivo +2 ore Cura Avanzata +1 ora)
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Civil o Electronic) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : L'infermeria dà +1 al recupero degli HP, +1 HT al recupero degli infortunei, +1 alla cura dei veleni
Infezioni : Permette di mettere la gente in quarantena (+1 alla cura delle malattie infettive +1 allo studio delle malattie infettive)
Radioattivo : Favorisce il tempo di recupero per chi è affetto da sovraesposizione alle radiazioni (+1 ai tiri di HT e possibilità di cura per le esposizioni + gravi)
Cura avanzata : Possibilità di produrre MediGel (Il medigel ferma il sanguinamento e cura subito 5 HP)

Magazzino

Composizione : Tenda + Scaffali (Opzionali Videosorveglianza)
Costo : 10 titansteel + 20 Plastica (Videosorveglianza 20 plastica + 30 Elettro)
Tempo Base = 30 min (sorveglianza +1 ora)
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Combat o Civil) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di tenere al coperto viveri armi e munizioni.
Sorveglianza : Videosorveglianza interna

Fortificazioni

Composizione : Lastra di Titansteel 1 metro x 1 metro x 5 cm
Costo : 1 Steel
Tempo Base = 15 minuti
Persone Minime : 2 (una skillata e una con almeno forza 13)
Skill : Ingegneria (Combat)
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 4 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di avere delle fortificazioni lungo tutto il perimetro del campo

Torre d'Avvistamento

Composizione : Torre da sentinella in Titansteel alta 10 metri (Fortificata)
Costo : 70 Steel (+40 Steel)
Tempo Base = 3 ore (+2 ore se fortificata)
Persone Minime : 2 (una skillata e una con almeno forza 13)
Skill : Ingegneria (Combat)
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Torre d'avvistamento (Fortificata : possibilità di inserire al suo interno una torretta)

Torretta Difensiva

Composizione : Torretta monocanna .50 BMG (Torretta Automatica)
Costo : 60 Steel + 10 Plastica (Automatica +20 Plastica +50 Elettro + 1 Motore e carburante + Disposizione Sensori o Logistica Avanzata o Sorveglianza Attiva)
Tempo Base = 3 ore (+ 3 ore per la Torretta Difensiva Automatica)
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Combat o Electronic) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Utilizzo di una torretta difensiva
Automatica : Difenderà da sola il perimetro indicatole dai sensori o se viene comandata da remoto dalla logistica avanzata

Logistica Avanzata

Composizione : Tenda + Apparecchiature di sorveglianza + Computer e postazioni d'ascolto (Sorveglianza attiva, Computer Avanzati, Hacking Virtuale)
Costo : 30 Steel + 80 Plastica + 100 elettroniche (Sorveglianza Attiva : 50 plastica + 50 Elettro Computer Avanzati : +20 Steel +100 Plastica +100 Elettro Hacking Virtuale : +30 Steel + 50 Plastica + 100 Elettro)
Tempo Base = 6 ore
Persone Minime : 3 (2 skillate 1 di manovalanza)
Skill : Ingegneria (Electronic) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di Usare Computer programming e Computer Hacking, sorvegliare il perimetro tramite telecamere e muovere una torretta automatizzata da remoto
Sorveglianza Attiva : Possibilità di far svolgere al computer la sorveglianza tramite telecamere (dipende dal tipo di telecamere installate) e possibilità di automatizzare completamente le torrette difensive
Computer Avanzati : +2 al Computer Programming e +2 al Computer Hacking
Hacking Virtuale : Riduce il tempo di hackeraggio e rintracciamento password. +3 a cryptography. Ulteriore +1 a Computer Hacking

Unità Detentiva

Composizione : Tenda + Celle detentive
Costo : 30 Steel 10 Plastica (Sorveglianza : +10 Plastica + 10 Elettro possibilità di aggiungere a Sorveglianza Attiva)
Tempo Base = 1 ora
Persone Minime : 1
Skill : Ingegneria (Combat o Civil)
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di detenere prigionieri umani in sicurezza

Laboratorio

Composizione : Tenda + Tavolo Autoptico + Strumentazioni Mediche + Collegamento al DB del Garden (se si ha il collegamento satellitare video) (Unità di Contenimento Xeno, Varie Specialità)
Costo : 50 Steel + 100 Plastica + 100 Elettro (Contenimento Xeno +50 Steel + 20 Plastica + 50 Elettro, Specialità : costo variabile)
Tempo Base = 6 ore
Persone Minime : 3 (2 skillate 1 di manovalanza)
Skill : Ingegneria (Electronic) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di effettuare studi e ricerche, +1 Strategy a discrezionalità del master per quanto riguarda gli Xeno
Unità di contenimento : Possibilità di tenere gli Xeno in cattività
Specialità : Bonus variabile

Officina

NB = è la versione "light" dell'officina poichè costruire un'officina in grado di costruire armamenti sarebbe inutile poichè i tempi di lavorazione non combaciano con il tempo stimato per l'esame.

Composizione : Tenda + Apparecchiatura (Contruction Yard)
Costo : 100 Steel + 10 Plastica + 40 Elettro (Contruction Yard +80 Steel + 20 Plastica + 10 Elettro)
Tempo Base = 6 ore
Persone Minime : 3 (2 skillate 1 di manovalanza)
Skill : Ingegneria (Civil o Mechanics) + Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Possibilità di costruire alcuni Gadgets, +1 a tutte le Armoury +1 a Mechanics
Contruction Yard : Dimezza il tempo di costruzione, +1 all'abilità usata per costruire

Gadget conosciuti :

Personal Xeno Scanner : 10 Plastica + 30 Elettro = Effetto Scan su un mostro (2 turni max 20 metri)
Anomaly Scanning Device : 30 Plastica + 40 Elettro = +3 allo scanning
Anomaly Jammer : 30 Plastica + 50 Elettro = +2 a Ritual Magic per bloccare gli effetti delle anomalie

Generatore

Composizione : Tenda + Apparecchiature di produzione elettricità (Fonti alternative)
Costo : 50 Steel + 10 Plastica + 1 o più Motori + Carburante (Eolico, Solare etc dipende da cosa si vuole fare)
Tempo Base = 2 ore
Persone Minime : 1
Skill : Electrician
Possibilità di dimezzare il tempo : Si (Max 2 persone)
Possibilità di alzare la skill : Si (12+ Max 2 persone)
Bonus : Fornisce energia elettrica
Fonti alternative : Forniscono energia elettrica senza sprecare carburante



Domande di Vince :

a) Quanto si può migliorare la zattera con il tempo.

Fang

Tempo base 4 ore per zattera che può trasportare 500 unità di materiale + 3 persone + vele fatte con il paracadute.

Fino a 6 ore per una zattera che trasporta 750 unità + 3 persone dopodichè le mie competenze finiscono.

Gyn

Non sa lavorare il legno

b) I materiali a disposizioni possono essere usati per costruire Armi, o equipaggiamenti utili? (Esempio: Spade, Proiettili, Visori Notturni e simili?)

Fang e Gyn

Possibile ma necessitiamo di attrezzature apposite poichè la lavorazione altrimenti richiederebbe tempi interminabili

Spade : Possibile ma sconsigliato la lavorazione di una spada richiede tempistiche anche di 1 settimana a seconda della lavorazione e del materiale, tuttavia l'esame dura solo 5 giorni percui è inutile.
Gyn aggiunge : il fatto stesso di costruire un campo base in così poco tempo è possibile poichè ci hanno fornito tutti i materiali già predisposti per la loro costruzione (tipo LEGO) ma costruire una cosa da capo richiederebbe molto, molto più tempo.

Proiettili : Più fattibile che delle spade se disponiamo di una piccola officina ma comunque lo sconsigliamo poichè se il proiettile dovesse essere della misura sbagliata (di solito vengono costruiti cona pposite macchine di precisione) potrebbe o perdere propulsione e non fare danno (proiettile piccolo) o far esplodere l'arma (proiettile grande).

Gadgets : Dipende dai gadgets, se ci sono dei materiali che possiamo usare è molto meglio ma per esempio i visori notturni sono molto difficili da costruire e non possiamo assicurare il risultato.
Gyn : la cosa che possiamo fare è sicuramente costruire delle trappole tipo le mine con la polvere da sparo dei proiettili avanzati, oppure delle molotov con la benzina.


c) Gli chiedo di spacchettarmi il più possibile i tempi di costruzione. Ad esempio, vorrei costruire l'infermeria MOLTO dopo il campo Base, e vorrei capire se risparmiamo del tempo, o se nelle manovre che si fanno per il campo base, alla fine si risparmia solo un ora, mentre farla dopo ci si perde molto tempo.

Fang : Le tende sono indipendenti l'una dall'altra quindi è a tua discrezione, tuttavia non so come gli esaminatori calcolino se un campo è fatto bene o meno.
Mi spiego, non so se per esempio lo calcolano alla fine o giorno per giorno, se è alla fine non ci sono problemi ma se è giorno per giorno magari se fai costruire una torre d'osservazione anzichè la radio o gli alloggi potrebbero valutare il tutto negativamente.

Gyn : è a tua discrezione ma sappic he talune strutture hanno dei benefici opzionale che se costruiamo subito possiamo risparmiare tempo se poi fai fare l'upgrade successivamente ci metteremo più tempo perchè dobbiamo riaprire tutto e fare i giusti collegamenti.


d) Gli chiedo se ha senso, o possibilità costruire un luogo dove i gambler possono studiare i mostri, le anomalie e le reliquie che portiamo.

Fang : Te lo stavo per dire io... qua c'è un complotto sicuramente, Antares lo vedo molto ferrato in materia se gli dai possibilità di studiare queste... "COSE" sicuramente eviterà che molte vite.... tra cui le nostre... siano messe in pericolo ingiustificatamente.

Gyn : Ci hanno spiegato come mettere in sicureza uno Xeno, quindi noi DeathFinger sappiamo come costruire un laboratorio e soprattutto una unità di contenimento Xeno. Se sia utile? non so... abbiamo solo 5 giorni, e non so quanto punteggio possa dare una unità di contenimento... poi sta a te decidere Leon, se vuoi utilizzare la squadra per prendere gli Xeno vivi direi che l'unità di contenimento diventa essenziale, altrimenti no.

Edited by DaveWolf - 22/10/2013, 16:29
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 15:01
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


LOG003 Esame Seed Classe 381

Il problema del campo base

Ore 13:00 inizia la missione del giorno dopo il primo periodo di ritrovo e di ispezione dell'area antistante il lago.
Leon decide di far costruire una zattera con una vela per poter "colonizzare" l'isola sul lago e costruirvi un campo base, preferendo la difesa estrema ed il pericolo di essere assediati piuttosto che un campo meno difensivo ma più controllabile.
La costruzione della zattera è stata affidata a Fang che in 4 ore la finisce anche se a detta di molti (specialemente Aerith ed Angel) non era cosatruita benissimo, anzi, probabilmente sarebbe affondata nel giro di 100 metri dalla riva.
Se Aerith è stata come al solito molto dolce nel dirlo, Angel ha spiattellato in faccia a Fang la verità, denigrandola davanti a tutti per la sua incompetenza, Fang risentita rifiutò in un primo momento l'ordine di Leon di sistemarla adducendo che la zattera era costruita benissimo.
Il contenzioso sfocia poi nella violenza quando all'insubordinazione di Fang si aggiunge la violenza di Erik che le dà uno schiaffo "per farle riprendere senno" ma Fang più che il senno tira fuori la rabbia e la sua lancia pronta ad attaccare.
Sono stati momenti carichi di tensione nel gruppo che in questo momento sembra un'insieme improvvisato di persone di diverse estrazioni sociali e con ideologie discordanti, ma questa volta Leon si impone più duramente mettendo fine al contenzioso rivendicando il suo grado e minacciando di espellerli dalla squadra (con conseguente bocciatura all'esame SeeD).
Fang accetta di tornare al lavoro ma gli sguardi di lei non sono teneri e la faida tra lei ed Erik sembra solo all'inizio.

La traversata e la costruzione

Quando la zattera fu sistemata a dovere, fu caricata per il primo viaggio. Fang, Gyn, Antares ed Erik furono il gruppo apripista.
La traversata andò abbastanza bene grazie anche al "vento propizio" che scaturiva dalle mani di Antares e gonfiava le vele in modo da spingere la zattera più velocemente.
Schivati vari gruppi di Budini d'Acqua giunsero sulla riva dell'isola e subito le due Deathfingers si sono messe al lavoro per scaricare tutto l'occorrente per cominciare a lavorare.
Antares, capospedizione, indicò il punto dove costruire il campo e diede inizio ai lavori mentre Erik da buon Wright scandagliava l'area accertandosi sulla sua sicurezza.
Anche Gyn, a modo suo, si occupò della sicurezza del campo, usando i suoi poteri per trovare le radiazioni notò un chilometro più lontano due casse fatte con del materiale radioattivo, esse sicuramente erano sepolte sotto una collina, troppo in basso per poterle raggiungere scavando, quindi l'ipotesi più probabile è che ci fosse una caverna da qualche parte, tuttavia non c'era tempo da perdere ora, la notte incombeva e il campo doveva essere fatto... mentre la zattera andava avanti e indietro da una sponda all'altra portando con se altri materiali da costruzione e il resto della classe 381, le due Deathfinger disponevano le prime costruzioni secondo gli ordini ricevuti.
A notte fonda il campo prendeva forma, un campo ancora acerbo fatto di una tenda comando con radio, un generatore, un'officina di costruzione e dei comodi alloggi per la "truppa", Leon non sembra aver risparmiato sulla comodità preferendo dormire meno ma comodi.

Nuovo giorno, nuove sfide

Il nuovo giorno si apre con la trasmissione da parte del Garden per annunciare i risultati del giorno precedente ed assegnare le missioni per la giornata in corso.
Il parziale del primo giorno è : squadra 390 punti 22, squadra 381 punti 11 per effetto delle seguenti valutazioni.

Mostri uccisi :

Squadra 390

10 Ape Killer (4 punti) 5 Abbadon, 4 Vixen, 1 Beauty.
5 Acquelous (5 punti) 3 Wild Doll 1 Beauty 1 Abbadon
3 Mantide (9 punti) 1 Striker 1 Abbadon 1 Cammy

Squadra 381

Nessuno

Appare inevitabile leggere sui volti dei componenti della squadra 381 una sensazione di smarrimento e di rabbia, evidentemente le nuove creature che avevano incontrato ed ucciso non sono state conteggiate perchè prive di coefficiente di difficoltà. C'è chi comunque non smette di gridare al complotto.

Premi della giornata

Miglior Rider : Abbadon (squadra 390) 2 pts
Miglior Morph : Vixen (squadra 390) 2 pts
Miglior Wright : Shade (squadra 381) 2 pts
Miglior Gambler : Antares (squadra 381) 2 pts
Miglior Deathfinger : Fang (squadra 381) 2 pts
Miglior Studente : Antares (squadra 381) 5 pts

I premi della giornata sembrano aver restituito, almeno in parte, il morale alla squadra adducendo alla sfortuna lo svantaggio del primo giorno.
Solo Gyn sembra esserci rimasta veramente male per il premio a Fang, zattera sbagliata, insubordinazione... cosa avrà mai fatto di tanto epico per meritarsi l'encomio?
Ai posteri l'ardua sentenza tuttavia non c'è tempo per recriminare, il nuovo giorno è incominciato e le nuove sfide stanno per essere lanciate.

Sfida 1 : Manhunt

Alle 12:00 verrà paracadutato alle coordinate <seguono coordinate> Sigmund Baraka un pirata perlopiù conosciuto come facente parte del gruppo chiamato "I massacratori di Bakersfileld" o almeno è questo il nome che la gente comune gli ha appioppato da quando questi assassini hanno simulato un attacco della flotta esule per poter depredare indisturbatamente il villaggio di Bakersfield (Cerebra), radendolo al suolo ed uccidendo ogni persona per evitare testimoni.
L'intento era quello di dare la colpa dell'attacco alla flotta esule ma fortunatamente non hanno fatto le cose come andavano fatte e alcuni sopravvissuti hanno potuto testimoniare come dietro questo grande atto d'infamia non c'era altro che l'avidita di un gruppo di pirati da allora chiamati "I massacratori di Bakersfield".
L'intelligence di Cerebra è riuscito a recuperare informazioni su uno di loro, appunto Baraka, ed a stanarlo, elementi riguardanti la sua cattura sono sconosciuti.
Scopo della missione è di trovare ed uccidere questo pirata, se allo scadere dell'esame Baraka è ancora vivo interverranno le squadre SeeD per terminare il lavoro.

Sfida 2 : Assalto alla carovana

Alle 12:00 alle coordinate <seguono coordinate> entrerà nell'area una carovana composta da 10 persone armate, queste persone devono effettuare un percorso prestabilito all'interno dell'area di gioco,dovranno inoltre difendere una Jeep e il suo rimorchio contenente armi e munizioni di non ben specificata natura dai SeeD e dagli Xeno che presumibilmente attaccheranno.
Questa carovana è composta perlopiù da civili, rivoluzionari e prigionieri politici di Libria, i prigionieri se riusciranno a portare il carico a destinazione saranno considerati persone libere ed avranno "espiato" le loro colpe contro il regime.

Sentendo le missioni Leon carica il morale della truppa e decide di fare una sola missione delle due, ovvero quella della caccia al bandito supponendo che l'altra squadra sicuramente si getterà a capofitto verso la missione della carovana attratta da armi e munizioni.
Leon forma una squadra d'attacco e una di difesa, la squadra di difesa formata da Shade e Fang dovrà badare al campo e continuare a costruirlo mentre gli altri 8 elementi saranno chiamati a partecipare all'attacco per stanare questo brutale assassino.

Manhunt

Usando la zattera, la squadra d'attacco supera agevolmente il "mare d'acqua" che li separa dalla sponda ovest e da li si dirigono con buona velocità verso le coordinate indicate.
La loro marcia sostenuta, senza prendere precauzione alcuna, viene però notata dagli Xeno presenti nell'area che gli attaccano senza pietà, tuttavia la fortuna sembra essere dalla loro, in 8 elementi ed in campo aperto anche i temibili Basilischi non possono nulla contro le armi da fuoco.
Uno dopo l'altro vengono uccisi senza pietà, anche l'ultimo che ha provato a viaggiare sottoterra per raggiungere le sue "prede" viene ucciso con un colpo di pistola ravvicinato all'occhio da Erik a seguito di una schivata, un'azione da cineteca che verrà sicuramente usata per spiegare alle reclute future che non basta saper sparare bene ma bisogna anche aguzzare i sensi per prevenire le mosse dell'avversario.
La dea bendata sembra aver favorito la squadra 381 oggi, non solo perchè con i 3 Xeno appena uccisi hanno colmato e superato ampiamente il gap di punti che avevano nei confronti dell'altra squadra ma anche esplorando l'area velocemente e nel modo meno appropriato hanno evitato le regioni in cui vi era un'alta concentrazione di radiazioni.

Il villaggio fantasma

La squadra d'attacco arriva alle coordinate di missione con un'ora di anticipo (11:00), nota quindi che a queste coordinate c'è un villaggio abbandonato da molto tempo visto che la vegetazione ha preso il sopravvento sulle costruzioni locali.
Erik, Angel e Hangman effettuano un giro di ricognizione scoprendo che il villaggio non è disabitato ma che è abitato da quelle orride creature transgeniche che oltre che essere dannose per la salute umana non danno nemmeno punti quando uccise.
Angel riconosce però una costruzione al centro del villaggio, una costruzione molto più antica del villaggio stesso, una costruzione di culto... un tempio degli antichi uomini, quindi luogo ideale per custodire una reliquia.
Nel frattempo Gyn modifica un com-link per cercare le frequenze dei record sparsi nell'area, e con suo stupore non solo trova la frequenza di un record nascosto in una delle case, ma trova anche una frequenza diversa che lei adotta come parametro di riferimento per trovare le reliquie.
Riunito il gruppo Leon decide che per il momento non c'è tempo per prendere la reliquia poichè tra meno di un'ora l'obiettivo verrà paracadutato sulle loro teste, però c'è il tempo di recuperare il record.
Tutti e 8 tentano la traversata del villaggio infestato facendo attenzione a non essere scoperti visto che questi esseri sembrano avere un'innaturale predilezione a vagare intorno a quell'antico tempio senza nessun apparente motivo,t uttavia era quasi impossibile che 8 persone passassero inosservate in mezzo ad una moltitudine di Xeno, un passo falso di Erik e subito fu battaglia.
Solo un gruppo di Xeno diede battaglia alla squadra d'attacco e furono facilmente messi a tacere senza l'uso delle armi da fuoco sia per non attirarne altri sia perchè i proiettili stanno cominciando a scarseggiare, solo uno Xeno ha dato qualche problema ai nostri eroi, una Bloodfly (una specie di mosca transgenica fatta di corpi umani decomposti) che è riuscita con il suo pungiglione a superare la corazza di Erik ed a pungerlo.
Il dolore della puntura è lancinante anche se la ferita si presenta subito lieve e non preoccupante, ciò che sconvolge tutti è il pericolo di infezione e la faccia di Antares, quasi sempre imperturbabile, tradisce una smorfia di seria preoccupazione.

La diagnosi

Il record era sepolto in un buco sotto una cassapanca proprio nella casa indicata da Gyn, ma nessuno esulta, c'è quasi un'aria di sconfitta, di preoccupazione mentre Erik si spoglia dell'armatura subito dopo che Antares ha depurato l'aria da ogni spora presente.
Minuti carichi di tensione seguono mentre con attenzione il Gambler esamina la ferita che ha dovuto in parte riaprire, una volta terminata la visita Antares fa un cenno a Leon e subito si riusniscono a consulto al piano superiore della casa.
Leon "Allora qual'è la situazione" tradendo ansia "Non buona..." Antares non finisce nemmeno la frase che Erik irrompe nella stanza con tono deciso "E' della mia vita che stiamo parlando... voglio esserne informato", Leon annuendo fa cenno ad Antares di procedere, "Non buona... sei stato infettato" lunga pausa e momento di stun generale "Ma possiamo ancora fare qualcosa" aggiunge Antares prima che qualcuno possa replicare "Abbiamo 24 ore di tempo, e comandante..." rivolgendosi a Leon "Avrò bisogno di un'infermeria e dell'unità di quarantena".
Leon che fino a quel momento era rimasto ad ascoltare mormora "Non rischierò un mio uomo per una missione di un esame..." sospira "Chiamo la base e faccio costruire l'infermeria"

END LOG003

Edited by DaveWolf - 27/10/2013, 17:17
 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 16:08
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


LOG004 Esame Seed Classe 381

L'agguato

Otto della classe 381 si erano barricati in una vecchia casa pericolante per tentare di fare il piano della situazione attendendo che "il pacco" venga aviotrasportato a destinazione, nel frattempo tutti potevano comunque rilassarsi un attimo poichè in quel luogo angusto l'unica vera minaccia era rappresentata da un tetto pericolante e non dalla miriade di Xeno a poche centinaia di metri da loro che affollavano la piazza antistante l'antico tempio.
Antares ed Aerith approfittarono del tempo morto per curare i feriti e Gyn per sistemare gli squarci nelle tute che, come ormai è noto a tutti, sono la sola protezione contro questa misteriosa infezione propagatasi proprio nell'area d'esame.
Su ordine di Leon, Hangman ed Erik cercarono invano di portarsi sul tetto della casa per avere una visuale più d'insieme della zona e per prevenire qualsiasi tipo di imboscate, tuttavia le operazioni di scalata risultarono un clamoroso insuccesso tanto che Erik cadde dal secondo piano della casa riportando però solo qualche acciacco.
Questa orrenda "scivolata", che ferì Erik più nell'orgoglio che nel fisico, fu la salvezza della squadra poichè svoltato l'angolo del vicolo per rientrare in casa dalla porta d'ingresso, si imbattè in tre uomini della squadra avversaria appostati sul tetto della casa difronte pronti a scatenare l'inferno su chi avesse messo piede fuori dell'edificio.
Erik fu lesto nell'accorgersi della minaccia ma non altrettanto lesto nel nascondersi, la sua presenza fu rilevata dal nemico che subito attuò il "Piano B" lanciando dei fumogeni rumorosi (che in realtà erano razzi di segnalazione con fumo rosso vivo) nella strada sottostante che separava le due abitazioni.
Erik in barba alla paura decise di riscattarsi con una azione solitaria; dopo aver avvisato il comandante dell'incombente minaccia, corse nel fumo fino a raggiungere la casa avversaria e costeggiando il muro riuscì a ritrovarsi presso l'ingresso.
Gli altri aspiranti Seed un po' in confusione si sono portati alle finestre per osservare la situazione mentre Leon diede poi l'ordine di uscire dalla casa attraverso la finestra sul retro, quella al secondo piano ovviamente.
Cloud si appostò sulla finestra anteriore al secondo piano con il fucile d'assalto per tenere sotto controllo la situazione e fornire copertura, Antares fece la stessa cosa e si appostò al piano di sotto usando come scudo l'ormai noto vortice d'aria, gli altri invece scesero dalla parte sul retro, capitombolando, evidentemente tutti avevano "marinato" le lezioni di "free climbing"
Erik nel frattempo giunse al secondo piano della casa, trovandola vuota, proprio mentre Leon dava il segnale d'attacco e due squadre di aspiranti seed si scagliavano a tutta velocità contro l'edificio nemico, ognuno con la sua peculiare abilità, infatti Antares muoveva semplicemente il vortice d'aria rimuovendo la cortina fumogena dalla via antistante.
Tuttavia anche se l'agguato della squadra 390 era fallito, un altro agguato era nell'aria, gli Xeno allertati dal rumore si erano scagliati contro gli aspiranti seed senza distinzioni di squadra, ma in un primo momento la squadra 381 sembrava avere la peggio.
Gli Xeno occultati dal fumo aggredirono di nascosto Angel ed Aerith che hanno la peggio, Leon preso alla sprovvista dall'attacco Xeno ordina di ignorare la squadra avversaria e di occuparsi degli Xeno e soprattutto di Angel ed Aerith vermanete in una brutta situazione.
Angel ed Aerith si trovano ad affrontare tre Randelli mentre il trio Leon, Gyn ed Hangman affrontano una Bloodfly ed un ammasso, mentre Erik e Cloud aiutano la squadra sparando dal secondo piano delle rispettive strutture avvalendosi dell'altezza.
La battaglia infuriò ma la squadra 381 ebbe la meglio anche se non senza feriti... questa volta anche molto seri.
Leon è stato infettato, Aerith ed Angel sono malridotti e Baraka (obiettivo della missione Manhunt) ha fatto perdere le sue tracce, il morale della truppa sembra improvvisamente calare.


Un regalo inaspettato

Anche la squadra 390 ha avuto problemi con gli Xeno, forse è questo quello che non avevano calcolato nella loro azione "rompi le uova nel paniere altrui", infatti furono presi di mira da un paio di Bloodfly e da un gigantesco mollusco simile ad un granchio che ha come casa la carcassa di un'automobile.
Le Bloodfly non furono un problema ma il granchione non si faceva di certo intimorire dai proiettili nemici e la sua carica fu devastante, inarrestabile, spianò letteralmente la squadra 390 piombandole addosso come un autobus impazzito.
Il granchione fu inaspettatamente veloce rispetto alla sua massa, ma per fortuna loro il granchione sembrava più interessato alla loro Jeep, li ha bellamente ignorati (dopo averli schiacciati) e ha cominciato a distruggere la Jeep nemica (forse era invidioso che avessero una "casa" più bella della sua).
Solo Striker riuscì ad evitare la carica del granchio assassino e subito dopo iniziò a curare i suoi compagni di squadra, ma nel bel mezzo di tale opera fu interrotto da Hangman che con la sua vista di falco si era accorta della scena ed aveva visto che uno di loro giaceva privo di sensi in mezzo alla strada.
Per la squadra 381 era il momento di "appropriarsi" di punti a discapito della squadra avversaria, o meglio, la maggiorparte di loro la pensava così ma non il buon comandante Leon più preoccupato per la loro incolumità che dei punti squadra.
Hangman essendo una Morph cercò di convincere Striker a "mollare il colpo" infondo per loro era una situazione davvero grigia, Abbadon giaceva a terra privo di sensi, Beauty si era risvegliata ma non godeva certo di ottima salute e lui non poteva fare nulla contro otto persone della squadra avversaria.
Striker palesemente non cercava lo scontro, ma proprio quando stava per proclamare la sua resa un messaggio del suo comandante gli ha fatto cambiare idea e sia lui che Beauty erano improvvisamente pronti a dare battaglia.
La battaglia fu breve, la squadra 381 avanzava compatta verso i bersagli, tranne Hangman che cercava in qualche modo di aggirarli, Striker teneva sotto mira con il suo SMG Leon che avanzava imperterrito e disarmato, sicuro di se, sicuro di non volere trasformare un esame in un bagno di sangue, fino a che Beauty in un gesto più d'intimidazione che altro estrasse una granata e tolse la spoletta.
Un attimo di trasalimento, un brivido nella schiena, coraggiosamente Leon avanzò verso di lei ancora disarmato quasi a sfida,sprezzante ed ella pazza di natura per tutta risposta lascio cadere la granata tra di loro scostandosi appena per non essere colpita direttamente dall'esplosione e far impattare i detriti contro lo scudo ad impatto.
In soccorso di Leon giunse il provvidenziale Antares che con un soffio di vento rispedì al mittente la granata proprio tra i piedi di Beauty che non potè far nulla per evitare la seguente esplosione se non imprecando prima e ruggendo di dolore poi.
Essendo una granata di piccole dimensioni il danno fu modesto, Beauty crollò a terra in preda al dolore con le gambe maciullate dall'esplosione, Striker approfittò della confusione per darsi alla macchia ma Hangman, che lo stava tenendo d'occhio da un po', subito gli corse dietro per afferrarlo.
Hangman è una Morph mentre Striker un Wright abituato a correre nei boschi ed a nascondersi in tra i cespugli, la sfida durò pochi secondi ed Hangman dovette "cedere il passo" e lasciare che il fuggiasco l'avvesse vinta (per questa volta).

La reliquia

Ritornati al villaggio, si riunirono al sicuro dentro un'abitazione per le dovute cure ai prigionieri.
Le gambe di Beauty non erano in pericolo anche se difficilmente avrebbe potuto ancora camminare prima della fine dell'esame, tuttavia Antares fece del suo meglio e salvò le gambe di Beauty constatando però che anche la donna era stata infettata dalla Xenomalattia.
L'esame deve andare avanti e siccome la missione giornaliera era ormai saltata, avendo già recuperato un record, Leon decise di impiegare parte della squadra per il recupero della reliquia.
Shade, che era rimasto a protezione del campo con Fang, annunciò al suo comandante che aveva definitivamento perso il campo a favore degli Xeno che hanno attaccato in massa e che Fang era gravemente ferita, o meglio, avvelenata.
Bisognava quindi agire velocemente e recuperare la reliquia in maniera veloce e sicura, il piano era quello di scalare le mura di cinta del tempio con una corda ed un rampino mentre la squadra di supporto doveva distrarre gli Xeno in qualche maniera, per esempio, facendo esplodere la carcassa della Jeep.
Aerith fece la corda con delle liane, Gyn il rampino usando la sua abilità di piegare i metalli al suo volere e Leon si affidò alla sapienza di Angel nel culto del Dio della Luce una volta entrati nel tempio.
Il piano andò per il meglio, dopo l'esplosione della Jeep gli Xeno si sono diradati, così con velocità Angel sistemò il rampino sul muro e via via la squadra formata da Leon, Gyn, Hangman, Antares e lo stesso Angel si ritrovarò al sicuro dietro le mura di cinta pronti per scoprire i segreti del tempio.

Il Tempio

Il tempio era di forma circolare, il tetto era ormai crollato per l'usura del tempo, tutt'intorno al perimetro c'erano delle statue umanoidi che si tenevano per mano a coppie di due.
Angel spiegò che era chiamato il tempio dell'unità e che qui si celebra il primo contatto tra le due tribù dei primi uomini, la tribù della luce e la tribù dell'ombra.
Varcando la soglia tutti si aspettavano delle raffigurazioni sacre, delle statue, un altare come nei comuni tepli di culto, invece le mura esterne del tempio custodivano un giardino, o quello che ne rimaneva visto che la vegetazione era tutta secca.
Il percorso attraverso il giardino formava una antica runa, spiegò Angel, la runa dell'unione e capendo questo fu un gioco da ragazzi per lui aprirsi un varco verso il tempio sottostante scoprendo il meccanismo segreto che celava l'entrata segreta.
Le raffigurazioni pittoriche continuavano anche nel tempio sotterraneo, della squadra solo in pochi facevano caso a queste raffigurazioni sintomo che quella religione che comunque aveva fondamenti di verità radicati nel pianeta stesso faceva fatica a prendere piede se non con l'uso della coercizione da parte dei templari e della sua inquisizione.
Angel incominciò a spiegare al gruppo le varie raffigurazioni, con esplicita faccia annoiata di Antares che fa della razionalità il suo cavallo di battaglia, tuttavia la storia di Unione e rispetto dei due popoli sembra aver colpito positivamente Leon che non si aspettava di certo questo da una religione così crudelmente "imposta".
Arrivati al fondo del tempio due maestri templari si palesarono davanti al gruppo, ciascuno custode di una cassa (una della luce e una dell'ombra), Angel fece le dovute presentazioni come liturgia vuole e si venne a scoprire che i sacerdoti, coloro che evangelizzano e che spargono il verbo sono i seguaci della luce diretti discendenti del popolo omonimo, mentre l'Inquisizione coloro che puniscono e fanno rispettare le leggi della Fede sono i diretti discendenti del popolo dell'Ombra.
L'inquisitore nella sua armatura nera addobbata da teschi sugli spallacci guardava silente il gruppo soffermandosi più volte su Antares con sguardo poco raccomandabile, mentre il sacerdote dotato di una calma ed austerità quasi celestiale diede inizio alla prova dicendo "Scegliete... Ombra o Luce ?".
Attimi di incertezza seguirono dopo che quella domanda fu posta, gli studenti si guardarono reciprocamente come a recepire qualche suggerimento, come se fossero in piena interrogazione scolastica da parte dei loro docenti.
Non c'era una risposta giusta al quesito, ma soltanto una presa di posizione, Leon il comandante parlò per tutti loro... "Questo è il tempio dell'unione, scegliamo entrambe"
"E sia" replicò il maestro della Luce "si dia inizio alla prova" facendo un cenno all'inquisitore.
Senza preavviso dopo un secondo di concentrazione l'inquisitore scaglio una bolla d'ombra in mezzo a loro, la bolla crebbe fino ad oscurare tutta la luce presente, fino a che i loro occhi non vedevano altro che buio, il vuoto, le tenebre senza ritorno.
In quel vuoto tutti si sentirono smarriti, soffocati ed infine svuotati... stanchi... senza energie, quando la bolla si rimpicciolì fino a sparire tutti erano a terra privi di fiato tranne Leon, il loro comandante, che stoicamente aveva resistito.
"Molto bene" disse con voce tetra l'inquisitore guardando Leon "Prova superata" all'indirizzo questa volta del Sacerdote.
Il sacerdote sorrise mostrando umanità e con semplici gesti si prese del tempo per curare coloro che si erano accasciati.
"Bene dunque... procediamo con la seconda prova" riprese il suo austero cipiglio facendo cenno a Leon di scostarsi quasi a sottolineargli che questa prova non era per lui...
Il resto della squadra si rimise in posizione eretta attendendo con evidente preoccupazione la seconda prova, il sacerdote si mise in mezzo a loro e dopo aver pronunziato parole in una antica lingua sconosciuta una vampata di energia lucente, calda e dirompente esplose avvolgendo il gruppo e sbalzandoli a terra a non meno di due metri di distanza.
L'impatto fu durissimo, l'energia calda bruciò i corpi e le anime dei malcapitati ma forse per volontà divina non lasciò nessun segno evidente sulla loro pelle... tuttavia... dopo quel che era successo nessuno potè più rialzarsi inpiedi.
"Prova non superata" disse semplicemente il Sacerdote verso l'Inquisitore che si limitò ad annuire per poi dirigersi verso una leva dietro una piccola grata dorata, azionandola.
La leva fece partire un meccanismo che fece scomparire la cassa della luce mentre la cassa dell'ombra rimase al suo posto, pronta per essere recuperata... "Recuperate la cassa, e andate per la vostra strada, che il Dio della Luce vi illumini la via" disse il Sacerdote.
Leon vedendo la sua squadra a terra sapeva che non sarebbe sopravvissuta a lungo nella terra selvaggia fuori dal tempio, quindi pregò il sacerdote di curare le loro ferite e per tutta risposta egli gli disse "Clemenza tu mi chiedi per coloro che hanno fallito..." pausa scrutando negli occhi l'apprendista Seed "Ebbene secondo il tuo giudizio chi è il più meritevole di loro ad essere salvato?" i suoi occhi di un azzurro mai visto sembrano quasi scavare dentro l'anima del comandante di quella squadra sgangherata.
"Antares..." rispose fermamente Leon convinto della sua decisione.
"E sia..." annuì il sacerdote "Fa che il miscredente creda" gli rispose con un mezzo sorriso mentre l'Inquisitore digrigno i denti verso Antares quasi volesse azzannarlo lui stesso.
Una volta che il sacerdote ebbe curato tutti, la squadra recuperò il bottino dalla cassa e l'agognata reliquia seguendo poi il percorso fino all'uscita segreta del tempio che dava nel bosco.
Il bottino della cassa d'ombra consisteva in :

1 Reliquia
3 Fumogeni
3 Visori Notturni
1 Militech Springfield 7.62 7d pi Acc 5 Range 1000 Peso 11 RoF 1 St 11 Shot 5(3) Rcl 1 bulk -5

Riunitasi poi con la squadra d'appoggio gli aspiranti seed ed i loro prigionieri si diressero verso il campo utilizzando la zattera ed il "vento assistito" di Antares.

Un campo in balia del nemico

Giunti nei pressi del campo trovarono subito Shade a fare rapporto al comandante ed anche Fang distesa a terra con un colorito verdastro in viso.
Sia ad Antares che ad Aerith appare subito chiaro che si trattava di veleno di Blinura Verde (o mousse bianca), esso è un veleno letale ma molto, molto lento tuttavia non deve essere preso sottogamba perchè potrebbero nascere delle complicazioni permanenti per il paziente.
Il campo assediato dai Blinura fu liberato da un aggeggio inventato da Gyn, creato sul momento, usando tre com-link in grado di trasmettere una determinata frequenza ed attrarre i blinura nelle vicinanze lontano dal campo, questo evitò alla squadra un altro combattimento, l'ennesimo della giornata, lunghissima e stancante.
Ormai fu sera ma il tempo per riposarsi è ancora lontano, Hangman ed Angel si dedicarono all'interrogatorio dei prigionieri usando anche le maniere forti con uno sprezzante Abbadon, Gyn cercò di riparare il campo dai danni fatti dagli Xeno, Leon diresse i lavori... ma il lavoro più grosso ora è quello medico, ci sono ben tre persone infette ed una avvelenata, la malattia è ancora sconosciuta e urgono studi mirati per capirne di più per prevenire un'infezione su scala globale.
Molti pensieri affollarono la mente di un Antares scoraggiato dall'impossibilità di salvare tutti... "Ho bisogno del paziente ZERO" mugugnò fra se e se "Gli antibiotici ad ampio spettro non funzioneranno da soli... devo studiare questa malattia" scribacchiando qualcosa "E se infettassi apposta qualcuno per studiarne il ciclo di vita? " mordendosi il labbro emozionalemente in bilico tra una scoperta scentifica sensazionale e il rischiare la vita di qualcuno.... "E se... " mugugnò guardando i pazienti con un ghigno da provetto "Dottor Morte" quasi che un'idea malsana gli fosse venuta per la mente.
Il riposo è ancora lontano, scelte devono essere fatte, di strategia e anche morali... presto il terzo giorno dell'esame vedrà la luce, il giorno decisivo, e con esso vedranno la luce scelte difficili, ponderate, e i destini di queste due squadre torneranno ad incrociarsi nuovamente sul campo di battaglia.

END LOG004

Edited by DaveWolf - 3/11/2013, 16:45
 
Top
view post Posted on 10/11/2013, 16:12
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


LOG005 Esame Seed Classe 381

Fine del secondo giorno

I risultati del secondo giorno non sembrano essere quelli attesi dal caposquadra Leon, i tra quelli che ascoltano la trasmissione incomincia ad albergare in loro un senso di frustrazione.

Ecco i risultati :

6 Dingo (6) 3 Abbadon 2 Sriker 1 Beauty
20 Ape Killer (8) 13 Sagat 5 Crudelia 2 Fat Pete
3 Giant Cobra (24) 1 Cammy 1 Vixen 1 Wild Doll

10 Uomini : 4 Cammy 3 Blade 2 Vixen 1 Wild Doll

Miglior Rider 2 PT

Leon

Miglior Morph 2 PT

Angel

Miglior Gambler 2 PT

Antares

Miglior Wright 2 Pt

Shade

Miglior Deathfinger 2 Pt

Crudelia

Miglior Studente 5 Pt

Crudelia

1° Giorno 381 = 11 Pts 390 = 22 Pts
2° Giorno 381 = 71,4 (38,4 Mostri +5 Record + 10 Reliquia + 10 Prigionieri + 8 Bonus Migliori) 390 = 65 (38 Mostri +20 Missione +7 Bonus Migliori)

Totale 381 = 82,4 Pts 390 = 87 Pts

La trasmissione continua con un elenco di feriti e con la spiegazione della missione di giornata.
La missione di giornata consistenva nel salire su una collina e catturare la bandiera posta sulla sua sommità, quindi tornare al punto di partenza per
aggiudicarsi la prova. Le squadre dovevano usare solamente le armi da mischia e le armi da tiro, bandite per questa prova la magia e le armi da fuoco.
I candidati sarebbero stati trasportati via elicottero sul luogo della prova d'esame per poi essere ritrasportati al proprio campo.
Dopo il primo momento di smarrimento e dopo aver smaltito la cocente delusione di non aver superato la squadra avversaria nel punteggio parziale giornaliero, la squadra 381 incominciò a parlare su come impostare questa terza ed ultima giornata d'esame, che evidentemente, sarebbe stata la decisiva.
Dopo una lunga disussione con una miriade di ipotesi dalla quale è emerso sostanzialmente che la squadra 390 (in difetto di due uomini) aveva come quasi unica possibilità per vincere l'esame l'aggiudicarsi questa prova, Leon ha deciso di dividere la squadra in due, la prima composta da Leon, Cloud, Shade e Fang andranno alla prova d'esame, mentre i rimanenti si autogestiranno sotto il comando di Hangman.
Poco prima di mezzogiorno arrivò al campo base 381 un elicottero con insegne militari di Assia, essi si presentarono al cospetto del caposquadra Leon cosegnandogli le autorizzazioni necessarie per prelevare un loro prigioniero, Beauty, rassicurandolo nel contempo che il prigioniero ai fini dell'esame conterà come catturato.
A tutti è sembrato strano questo accadimento, tranne ad Angel che non nascose sia un filo di compiacimento per le sorti di sua cugina in quanto avrebbe usufruito di tutte le cure necessarie, sia un certo disgusto per la maniera plateale nell'agire di Assia.
"Raccomandata" disse Angel solo muovendo le labbra, ma non emettendo alcun suono, all'indirizzo della cugina con un sorrisetto irriverente, Beauty come al solito si voltò dall'altra parte e non replicò ma Angel sapeva che lei aveva accusato il colpo.

La lunga salita per la vittoria

La squadra della prova d'esame salì sull'elicottero alle 12:00 e arrivò sul luogo alle 12:30.
La collina si presentava come una struttura artificiale di terra con una impalcatura di plastica e titansteel, era alta circa 25 metri e solo allora Leon realizzò che per arrivare sulla sommità avrebbero dovuto scalare, o perlomeno chi non sapeva farlo avrebbe dovuto improvvisare o imparare a farlo.
C'era poco tempo per discutere e fare un piano "Ci giochiamo il tutto per tutto signori !!!" esclamò Leon dando il suo benestare all'uso di sostanze dopanti, Cloud e Shade si sarebbero occupati delle corde per la salita mentre Leon e Fang non sapendo scalare avrebbero fatto del loro meglio per non cadere.
La prova iniziò e subito i gli studenti constatarono che i primi metri della collina era di terreno molto friabile che rendeva la salita molto incerta e soprattutto c'era il rischio di scivolare fino a valle.
Iinaspettatamente Leon giunse per primo alla parete rocciosa mentre gli altri membri riscontrarono alcuni problemi di salita; con uno stratagemma Leon fece da scaletta all'esile Shade che con una mini rincorsa e la scaletta di Leon venne catapultato parecchio in alto sulla parete rocciosa artificiale riuscendo poi ad attaccarsi ad essa come una scimmietta urlatrice fa sul proprio albero.
Da li iniziò la scalata, molto lunga e piena d'insidie, Shade giuse per primo sulla sommità e subito corse verso la bandiera, seguito da Cloud che appena arrivato in cima incomincio ad assicurale la corda al terreno per lanciarla a Leon in attesa.
Shade subito si trovò in inferiorità numerica affrontando sia Striker che Vixen a ridosso della bandiera ma riuscì ad evitare i colpi nemici rispondendo al meglio delle sue possibilità dimostrando una grande agilità.
L'inferiorità numerica durò poco poichè Cloud e Leon corsero in suo aiuto e da inferiorità numerica si passò a superiorità in poco tempo e fu quella la chiave di svolta della sfida.
Cammy si attardò nella salita mentre Sagat nemmeno ci riuscì (come del resto anche Fang), in tre contro due la squadra 381 non ebbe vita facile, il combattimento fatto di parate e risposte micidiali non fu lungo ma aspro e senza esclusione di colpi.
Purtroppo per la squadra 390 quando Cammy arrivò a dar man forte alla sua squadra Vixen cadde sotto i colpi di Leon, e dopo poco anche Cammy ebbe la peggio contro Cloud.
Striker l'unico rimasto, che aveva sfoggiato grande abilità nello schivare i colpi avversari, incalzato dalle parole intimidatorie di Leon decise di arrendersi e di consegnare la vittoria alla squadra avversaria; sul volto dello sconfitto non c'era paura o biasimo per aver perso la prova solo apprensione per la sorte dei compagni di squadra che non sarebbero sopravvissuti se non avesse "gettato la spugna".
La sfida terminò nel migliore dei modi per la squadra 381, avevano vinto la sfida senza nessun ferito e per quello che Leon poteva sapere anche gli avversari erano tutti sopravvissuti anche se, fortunatamente, inabili a riprendere l'esame in tempi brevi.

Nel frattempo.... al campo base

Una volta che l'elicottero si fu allontanato, Hangman che faceva le veci del capitano decise di andare a cercare la possibile reliquia che aveva individuato Gyn due giorni prima esattamente sotto la collina vicino al campo base.
Solo Antares restò al campo per poter studiare eventuali simulazioni che il computer aveva elaborato sulla strana malattia di Erik mentre gli altri (Hangman, Erik, Angel Aerith e Gyn) si misero in marcia per affrontare la salita.
La ricerca non fu troppo fruttuosa, notarono solo due ingressi a questa struttura non ben identificata, uno in cima alla collina, non più di un buco nel terreno, e uno più a valle, una grotta a pelo d'acqua come se fosse una tipica grotta sommersa dove volteggiavano minacciosi degli Occhi Diabolici.
Hangman optò per il buco sulla sommità della collina, assicurata una corda al terreno la squadra scese nelle profondità (tranne Aerith che soffre di claustrofobia) ove trovò solo dei cunicoli fatti di roccia calcarea molto fragile e solo grazie alla prontezza di riflessi di Erik che impedì ad Angel di finire in un precipizio la squadra tornò in superficie sana e salva, ma delle casse nemmeno l'ombra.
La squadra di Hangman stava per dirigersi verso la seconda entrata quando scorsero in lontanza il campo base dinuovo invaso dai Blinura che, ovviamente, avevano preso dinuovo d'assalto l'antenna radio.
Gyn non poteva credere ai propri occhi, per la seconda volta doveva mettere a posto la radio, le imprecazioni della Deathfinger furono irripetibili sia per la crudezza che per la loro incomprensibilità.
Antares nel frattempo vedendosi stretto d'assedio dai Blinura aveva tagliato la corda assumendo la forma di corpo d'aria e fuggendo via come il vento lasciando a se stesso sia il campo base che il suo prigioniero (Abbadon).
In ogni caso tutto è bene quel che finisce bene, Hangman fece ritornare al campo la sua squadra proprio mente un elicottero atterrò poco distante facendo sbarcare Leon e il resto del team che subito constatò la gravità della situazione.
Usando il giochetto inventato da Gyn due giorni fa, Shade allontanò la maggior parte dei Blinura tramite le onde radio emesse dal congegno di Gyn, mentre gli altri furono sterminati in men che non si dica e forttunatamente Aerith potè estrarre molte altre dosi di veleno per poter curare gli effetti della malattia di Erik.

Una sofferta decisione

Le simulazioni parlavano chiaro, Antares sapeva che quella dannata malattia era già troppo avanzata per curarla con quei mezzi di fortuna che avevano, serviva gente esperta con strumenti all'avanguardia per salvare la vita ad Erik.
Erik presentava i segni inconfondibili della malattia in gran parte del petto e della spalla, gli occhi erano segnati e la sclera dell'occhio era ormai gialla tanto che faceva presagire ad un collasso multi-organo imminente.
Antares e tutta la squadra avevano provato di tutto, l'ipotesi del veleno, una possibile resezione della carne putrida e anche delle alghe cremisi che avrebbero dovuto aiutare a fermare il diffondersi della malattia (alghe che peraltro Erik andò a prendersele da solo a nuoto).
Fu tutto inutile, o quasi, le alghe fermarono la malattia ma non sarebbe valso a nulla se Erik non avesse ricevuto cure immediate...
Leon : "Erik abbiamo provato di tutto... non c'è nulla che possiamo fare se non rimandarti al Garden il prima possibile"
Erik : "Capisco..."
Leon : "Lei si deve dichiarare sconfitto affinchè possano venirla a prendere e curarla" disse con cipiglio e parlata tipicamente militare "Altrimenti dovrò dichiarare tutta la squadra sconfitta e dopo che si sarà rimesso in sesto dovrò prenderla a calci" in un misto tra scherzo e verità.
Erik : "No, la squadra non deve pagare per me, mi dichiarerò sconfitto"
Fu così che una decina di minuti dopo, un elicottero giunse nuovamente all'accampamento della squadra 381, ma questa volta era per portar via un loro compagno di squadra, uno che aveva lottato al loro fianco per tutto l'anno di addestramento e per tutto l'esame così insensatamente duro.
Così guardando quell'elicottero che si allontanava, con l'incertezza nel cuore riguardo le sorti di Erik, la squadra trovò nuova forza per far fronte al resto della giornata d'esame.

Continua prossimamente...

Edited by DaveWolf - 12/11/2013, 03:18
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 15:59
Avatar

The End Of The World

Group:
Moderator
Posts:
243
Location:
Torino

Status:


SECONDA MISSIONE : IL GIORNO DELLA PROTESTA

Dettaglio missione :

Il governatore di Libria Pentus ha indetto per il primo di giugno 1150, con la compiacenza dell'imperatore, un giorno in cui tutta Libria è chiamata a manifestare contro la sempre più opprimente criminalità che affolla le strade della città.
La protesta viene politicamente strumentalizzata contro un "fantomatico" gruppo ribelle chiamato "La resistenza Libriana" incolpando questo gruppo come tutto ciò che di marcio sta accadendo a Libria in questi anni.
La squadra Seed dovrà dapprima indagare sulle potenziali minacce che incombono su questa giornata e farvi fronte, e in un secondo momento coordinare le varie forze di polizia in modo che ci siano meno incidenti possibili.
Contatto governativo : Rebecca Logan

- La data di partenza della squadra viene anticipata al 17 Maggio 1150 per volere del Caposquadra Leon in seguito all'esplosione della Plastix Design ritenuta dalla squadra pertinente alla missione che stanno andando a svolgere.

- 21 Maggio 1150, arrivo a Libria della squadra Armageddon comandata dal Colonnello Wesker per occuparsi di missioni con alto livello di rischio, si ipotizza un coinvolgimento straniero.

- Le squadre attualmente sul posto sono : Squadra Requiem (Leon), Squadra Shield (Vixen), Squadra Armageddon (Wesker)

(OC) TRAME ATTUALI

Questa cosa di solito non viene fatta da me poichè il bello del gioco è anche ricordarsi le cose e fare i dovuti collegamenti, tuttavia complice le vacanze di natale e sessioni troppo diluite nel tempo (nonchè una trama articolata e ricca di dettagli che magari alla prima occhiata possono sembrare insignificanti) ho deciso di fare un piccolo riassunto OFF GAME su tutte le informazioni che avete acquisito in questo momento... così servirà come punto di partenza per le prossime sessioni (ovviamente se dimentico qualcosa liberi di aggiungere).

1) GIORNO DELLA PROTESTA

- E' la missione principale
- E' suddivisa in varie sottotrame ma è tutt'ora impossibile verificare quali trame sono effettivamente connesse alla missione principale
- Vi è stato detto da Rebecca Logan che sarebbe meglio tenere d'occhio la fermata 166 e 191 della Metro
- La missione di infiltrazione di HANGMAN è parte integrante della missione principale
- La squadra ipotizza che l'esplosione della Plastix Design abbia a che fare con la missione principale

2) METROPOLITANA

- E' parte integrante della missione principale
- Il vostro contatto Governativo Rebecca Logan vi invita a tenere d'occhio le fermate 166 e 191
- La missione è stata affidata a ERIK

3) INFILTRAZIONE RESISTENZA

- Prevede l'infiltrazione di un componente della squadra nel fantomatico gruppo della "Resistenza Libriana"
- E' parte integrante della missione principale
- La missione è stata assegnata ad HANGMAN
- Si è decisio di occultare in un magazzino una cassa di armi per "far gola" alla resistenza fornendo ad HANGMAN una storia credibile ed eventuali alibi per rendere veritiero il tutto, il lavoro di creazione di una copertura è completato.
- Ad Erik è stato assegnato il compito di trovare un luogo sicuro per mettere la cassa di armi, ma sotto sua idea si è deciso semplicemente di affittare un magazzino per quello scopo.
- Recentemente HANGMAN ha ottenuto da uno spacciatore di nome Freddy un possibile "ritrovo" della resistenza, un pub chiamato "OLD CORSAIR"

4) PLASTIX DESIGN

- Secondo le aspettative della squadra questa sottotrama è connessa alla missione principale
- Secondo la versione ufficiale, la Plastix Design era una ditta di materiali sintetici di proprietà Assiana che è stata fatta saltare in aria da terroristi ribelli appartenenti alla "Resistenza Libriana"
- Dei 150 dipendenti 139 si suppone siano morti nell'esplosione e con essi anche tutto il consiglio direttivo di tale azienda il resto dei dipendenti sopravvissuti hanno una scusa convincente per non trovasi sul luogo dello scoppio in quel momento (non lavorava, aveva un turno diverso, era in ritardo etc.)
- Dei 139 defunti si devono aggiungere altri 4 del consiglio direttivo, 135 di 139 dipendenti sono stati riconosciuti i resti mentre solo 2 dei 4 del consiglio direttivo sono stati ritrovati
- In una prima fase c'erano stati 2 sopravvissuti all'esplosione, uno molto grave e l'altro vivo per miracolo con pochi graffi, ma nel giro di due giorni entrambi sono morti, il primo quasi subito per le ferite riportate e il secondo in quanto aveva i polmoni compromessi da sostanze nocive.
- Leon si è occupato del caso
- Leon ha interrogato Raul Parker, un medico facente parte dell'organizzazione umanitaria AAW Medix che aveva in cura il paziente messo meglio. Esso gli ha fornito tutte le cartelle cliniche del caso e gli ha mostrato i due corpi in obitorio.
- Analisi e decesso sembrano essere compatibili (opinione di Antares)
- Leon si è inoltre fatto carico di scoprire come mai la Plastix Design è esplosa, parlando con i Vigili del Fuoco e con Sonya Blade della squadra Shield può ragionevolmente affermare che la Plastix Design è stata fatta saltare da remoto con esplosioni controllate usando anche le sostanze chimiche presenti all'interno della fabbrica per ampliarne la potenza.
- Leon è in possesso di una planimetria dell'azienda
- Il consiglio direttivo della Plastix Design è formato da : Amanda Borcori (Deceduta) Dave Hall (Presidente, Deceduto), Paul Picard (Disperso) Max Petersen (Disperso)
- Si è scoperto che Amanda Borcori era la sorella di Livil Borcori, presidente della Borcori Associates recentemente acquistata da Raphael Trocadero a seguito di una vincita quasi milionaria al casino.

5) MINIERA DI LIBRIA

- La missione riguarda l'indagare sullo strano assalto dei mutanti alla miniera di Titanseel di Libria, nel quale ben 85 persone tra agenti di sicurezza e minatori hanno perso la vita
- La missione è stata assegnata ad ANTARES
- Il tutto suona strano e necessita di indagini approfondite, si intuiscono due ipotesi : la prima è una insolita falla nella sicurezza, la seconda è un'insolita ondata di mutanti capace di assaltare una struttura ben sorvegliata.
- Tramite web Antares ha incontrato un giornalista Freelance chiamato Paul Webber che dichiara di avere contatti con qualcuno all'interno della sicurezza della miniera, di essere in possesso di dati riguardanti le sicurezze estrene della miniera stessa e che asserisce che qualcosa nella vicende gli "puzza terribilmente"

6) TROCADERO EXPRESS

- La squadra suppone che qualcosa di losco stia succedendo in questa azienda e quindi vuole indagare
- Il presidente è Raphael Trocadero, lo stesso che ha vinto quasi 1 milione di Guil alle Slot Machines al casinò Bellagio di Libria
- Desta sospetti come nel giro di due giorni dalla vincita abbia potuto acquistare un'azienda già avviata (anche se con una situazione economica disastrata la Borcori Associates) e trasformarla in una ditta di trasporti.
- Erik è recentemente passato davanti alla Trocadero Express e avendo il tempo per scrutare la situazione ha ravvisato che la Trocadero Express ha degli infiltrati al suo interno ed è soggetta a spionaggio ma non si sa da parte di chi.
- Missione non assegnata a nessuno

7) OMICIDI A LIBRIA

- La missione è assegnata a LEON
- In 3 giorni ci sono stati 3 omicidi con lo stesso modus operandi.
- Le vittime sono : Padre e figlio nella zona 4 in strada (scopo rapina), Due donne nella zona 4 (rapina), una donna nella zona 3 (rapina)
- Leon ha appurato che i delitti hanno lo stesso modus operandi però il filo comune che li unisce è : 1) il "falso" scopo di rapina, 2) la droga, in quanto tutti gli omicidi sono in qualche modo riconduibili al traffico di droga
- Tramite analisi incrociate di due diversi casi ( sia quello degli omicidi che quello dell'assalto allo spaccio) si riesce a scovare due possibili sospettati, uno spacciatore e un venditore di Mozzarelle di bufala al mercato di Libria.
- Grazie ad ERIK si riesce a sapere l'ubicazione di un potenziale loro covo
- Intanto nelle indagini principali sugli omicidi grazie a GYN Leon ha a disposizione un insieme di targhe di furgonati compatibili con quello usato per compiere i delitti
- Lo spacciatore e il "mozzarellaro" sono così sospettati sia di avere una parte negli omicidi che nell'assalto allo spaccio
- La squadra al completo effettua un raid nel covo che Erik ha segnalato arrestando il mozzarellaro, lo spacciatore e 4 altri complici
- Il covo è in realtà un laboratorio chimico clandestino per la fabbricazione di JET (droga)
- Dall'interrogatorio si è evinto che il Mozzarellaro era uno di quelli responsabili nell'aizzare la folla contro lo spaccio (ha trovato le persone adatte allo scopo) e che non fa parte dell'organizzazione dedita allo spaccio di droga (I predoni Alati) ma che è stipendiato per il suo lavoro esterno
- Dall'interrogstorio è ermerso che lo spacciatore si chiama in realtà Frank Bundy (detto Freddy) e che fa parte dell'organizzazione "I predoni alati" che spaccia droga per le strade di Libria e che si sospetta sia dietro gli omicidi
- Tutti gli arrestati tranne Frank Bundy sono stati consegnati alla polizia (McKenzie)
- Frank Bundy è stato rilasciato (tracciato GPS) dopo aver confessato l'ubicazione del covo dei "Predoni Alati"
- Si sa che "I predoni Alati" sono una associazione malavitosa di Nuova Chartago trasferitasi a Libria per "affari"
- Si sa che il Capo di questi "Predoni Alati" sia un certo "Philippe Mercurio"
- L'omicidio di Martha Flutaim (l'ultimo omicidio in ordine cronologico) sembra però diverso dai precedenti poichè è stato fatto in zona 3
- Sono stati trovati i seguenti indizi : Droga (JET) e una serie di numeri di telefono
- I numeri trovati sono di : Erika (con cuore), Patrik, Rebecca Logan, Raphael Trocadero, Biff Buncake (avvocato), Helen Losanna, Freddy (è lo spacciatore i numeri del telefonino requisito corrispondono), Max Petersen.

8) VIRUS E COSPIRAZIONI

- In realtà è una trama già intravista nell'esame SeeD
- La trama entra prepotentemente in gioco quando una folla prende d'assalto lo spaccio poichè la polizia non permette loro di entrare a far provviste
- La polizia dice che è impossibile entrare nello spaccio poichè vi è una bomba all'interno e gli artificieri sono già all'opera
- LEON infiltrato nella polizia fa del suo meglio per calmare la folla che però viene incitata da facinorosi
- L'assalto della folla ha un epilogo tragico (anche se poteva andare molto peggio) LEON cattura 2 dei facinorosi che confessano di essere stati assoldati per incitare la folla e identificano come mandanti il "mozzarellaro" e "lo spacciatore" (che ora sappiamo essere Frank Bundy). Tutto ciò collega questa trama con la trama degli "Omicidi a Libria"
- Nel frattempo ANTARES e GYN scorgono uscire gli artificieri da una porta laterale dello spaccio (4 artificieri + 1 donna travestita da artificiere con sotto il camice da medico a detta di GYN)
- Grazie ad una "sassaiola" che colpisce in testa la tizia travestita da artificiere, la tizia perde la presa su una strana valigetta che si rovescia in strada, la tizia cerca di riprenderene il contenuto sotto pressioni ed insulti degli altri artificieri e della folla dimenticandosi un astuccio.
- ANTARES vede l'astuccio e lo comunica a LEON che lo prende, l'astuccio reca il marchio degli AAW Medix e dentro vi sono 3 siringhe vuote
- LEON fa analizzare il pochissimo contenuto delle tre siringhe facendo una scoperta agghiacciante, sembrano proprio essere i tre componenti del Virus incontrato durante l'esame SeeD. (i tre componenti sono : Neux Accelerator, Nychaladia (tipo di felce) e un batterio sconosciuto)
- LEON fa fermare dalla polizia il traffico allo spaccio pichè teme che abbiano "avvelenato" le provviste della gente comune constatando in loco che però alcune casse sono già state distribuite. Si teme l'inizio di un'epidemia altamente distruttiva.
- La squadra contatta il Garden e quindi lascia gestire tutto ai militari fornendo liste e nominativi di chi ha comprato i prodotti incriminati
- Si scopre che la donna trovata con gli artificieri è in realtà Jessica Wesley, una dottoressa già incontrata da Leon al Pentus Hospital durante la perquisizione negli uffici della AAW Medix per la morte dei sopravvissuti della Plastix Design.
- Secondo i tabulati telefonici, la mail e le telefonate degli amici, quello fu il suo ultimo giorno di lavoro e da allora si persero le sue tracce.
- Durante una sortita a casa di Jessica Wesley, LEON la trovò "infettata" dal Virus, nulla emerse dalla seguente perquisizione dell'alloggio. La donna fu consegnata ai militari.
- Dai tabulati telefonici risaltano i nomi quali : Raul Parker (amico e collega degli AAW Medix), Brandon Becker (Primario Pentus Hospital), Dottor Bernard Kopeck, nonchè una mail strana nella sua casella postale che la incita ad "usare" di più il cellulare, ovvimanete il mittente è sconosciuto.
- L'indagine sui 4 artificieri invece non ha portato a molto, sono spariti tutti e 4 nel giro di pochissimo tempo 3 di loro erano pressocchè sconosciuti (si sospetta dei Morph di altri Garden) mentre l'ultimo era presente a Libria già da un anno e qualche mese. L'appartamento di quest'ultimo è "vuoto". La squadra sospetta di SeeD di potenze straniere.

Edited by DaveWolf - 15/1/2014, 17:29
 
Top
6 replies since 9/10/2013, 16:19   328 views
  Share