La torre, la spada e la cadrega - The Forsaken

Aedra e Daedra

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view post Posted on 4/10/2012, 16:47
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Qui descriverò sommariamente gli Aedra e i Daedra tralasciando le loro storie personali e i conflitti tra divinità cercando solo di fare una carrellata delle divinità dell'ambientazione e la loro sfera di influenza.

Innanzi tutto però bisogna mettere in chiaro vari concetti :

1) Gli Aedra (o Antenati) sono coloro che crearono il mondo mortale infondendolo della propria energia vitale, questi Dei sono rimasti fiaccati dalla creazione percui pur avendo poteri divini, sono ancorati alle "Ossa della Terra" alle leggi che la governano quindi hanno perso la loro immortalità e possono essere uccisi (vedi Lorkhan).
Aedra è sinonimo anche di STASI, di un qualcosa che rimane per sempre. Hanno il potere della CREAZIONE.

2) I Daedra (o Non-Antenati) sono coloro che abitano un altro piano di esistenza (Oblivion) e che non hanno partecipato alla costruzione del piano mortale. Sono essi più potenti e non vincolati alle leggi che governano il mondo mortale percui non possono essere uccisi ma possono essere banditi dal piano mortale (necessiteranno di molti secoli per poter dinuovo tornare nel piano mortale).
Daedra è sinonimo di CAMBIAMENTO (Caos), siccome non fanno parte del mondo mortale non possono CREARE ma hanno il potere di CAMBIARE.

3) Buono o cattivo, giusto o sbagliato... sono concetti mortali che non si addicono agli Aedra e ai Daedra.
Essi si comportano come è loro natura fare quindi definire un Daedra "malvagio" è una semplificazione "mortale" di una entità sovranaturale che ha dei suoi scopi.
Esempio, Jyggalag il principe daedrico dell'ordine sembrerebbe avere un concetto "buono" per i popoli mortali ma cosa succederebbe se la sua idea estrema di ORDINE venisse applicata al piano mortale? Sicuramente farebbe più morti del Principe Daedrico della Distruzione Mehrunes Dagon.

4) I deadra non sono ne Maschi ne Femmine, è un concetto che per loro è sconosciuto a volte tendono a "reincarnarsi" in uomini altri in donne, è una convenzione che per loro non ha molto senso e va più a loro gusto personale.

Edited by DaveWolf - 5/10/2012, 19:01
 
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view post Posted on 4/10/2012, 17:05
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AKATOSH

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Razza : Aedra
Tipo : Dio Dragone del Tempo
Rango : Capo degli Aedra
Genere : Maschio
Forma Mortale Uomo o Drago
Influenza : Tempo

Descrizione

Akatosh è rappresentato come metà uomo e metà drago.
E' il capo degli dei ed ha il controllo del tempo, nonchè è dichiarato come "Protettore dell'Impero Alessiano".
E' conosciuto anche dagli elfi come Auri-El.
Akatosh rappresenta le qualità di resistenza,invincibilità e leggitiimità eterna.

Reliquie Conosciute

Amuleto dei Re

Questo amuleto è stato forgiato da Akatosh in persona mettendo in questo amuleto il sangue sgorgato direttamente dal suo cuore. Esso è un diamante in origine colorato di rosso con il sangue del Dio.
Akatosh ha avuto pietà degli uomini schiavi degli Ayleids e donò questo potentissimo artefatto ad Alessia una schiava che capeggiò la rivolta contro gli Ayleids e fondò l'Impero Alessiano divenendone prima Imperatrice, dopo la sua morte divenne Sant'Alessia e da allora l'amuleto si tramanda da Imperatore a Imperatore.

 
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view post Posted on 4/10/2012, 17:27
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ARKAY

Arkay

Razza : Aedra
Tipo : Dio della Vita e della Morte
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Maschio
Forma Mortale: Uomo e Fantasma
Influenza : Ciclo Vitale

Descrizione

Figlio di Akatosh, Arkay domina il ciclo vitale e non solo la morte come la maggior parte delle persone pensa, ma anche la Vita intesa come nascita.
Arkay è uno degli Dei più popolari, si trova in vari pantheon anche di razze totalmente diverse, Arkay per i Khajiit ed Argoniani è anche il Dio della fertilità e della sterilità, della gioia e del dolore.
Arkay è visto come un Dio neutrale e la sua benevolenza e benedizione è ricercata da molti pellegrini, specialmente chi venera gli antenati.
Arkay è nemico di ogni forma di Necromanzia ed esseri Non-Morti

Reliquie Conosciute

Nessuna

Edited by DaveWolf - 4/10/2012, 18:44
 
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view post Posted on 5/10/2012, 11:36
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DIBELLA

Dibella

Razza : Aedra
Tipo : Dea della Bellezza
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Femmina
Forma Mortale: Donna
Influenza : Bellezza,Arti Visive ed Estetica, Erotismo

Descrizione

Alcuni maligni blasfemi appellano Dibella come patrona delle puttane (questa frase deriva piuttosto dalle mogli il cui marito è appena uscito da un bordello) ma l'erotismo e i culti erotici sono una solo una delle mille sfaccettature della Dea che è rappresentante anche delle Arti visive ed estetiche, quindi molti pittori e scultori fanno parte del culto di Dibella.


Reliquie Conosciute

Cuore di Dibella

Una statua della Dea con il mano un cuore d'oro massiccio.
Si pensa che la statua doni al suo portatore il favore della Dea facendolo apparire più gradevole e più incisivo nel rapporto con il prossimo.
Questa reliquia è tenuta nel tempio di Dibella a Markarth.

Pennello di Vero Colore

Si narra che il pennello è stato fatto con una ciocca dei capelli di Dibella, esso oltre a donare all'artista una vena artistica invidiabile è capace di far diventare i suoi disegni più realistici, tanto che, chi possiede il pennello, può entrare nel dipinto che ha disegnato e far entrare tutte le persone che ritiene degne.

Elmo del Crociato

L'elmo appartenuto a Pelinal Whitestrake detto il campione di St. Alessia.
Questo cavaliere ha combattuto contro gli Ayleids nella rivolta alessiana difendendo la santa in più di una occasione.
L'elmo in Adamantio è capace di infondere fiducia e coraggio a chi lo porta e al proprio esercito, è visto un faro nella notte contro le eresie.
La sua locazione è sconosciuta, l'ultima volta è stato visto a Cyrodiil nella battaglia contro Umaril il Blasfemo.

 
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view post Posted on 5/10/2012, 11:59
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JULIANUS

Julianos

Razza : Aedra
Tipo : Dio della Saggezza e della Logica
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Maschio
Forma Mortale: Uomo o Antica pergamena
Influenza : Saggezza, Logica, Matematica, Letteratura, Legge

Descrizione

Julianus è il Dio della Saggezza e della Logica frequentemente accomunato a Jhunal del pantheon nordico.
Julianus è anche patrono della matematica della letteratura della legge e del contraddittorio, patrono di studiosi e filosofi ma anche dei diplomatici e dei politici.
Da Julianus derivano le Antiche Pergamente che sono sparse in tutta Tamriel e che racchiundono le antiche conoscenze usate per costruire il piano mortale dagli Aedra.

Reliquie Note

Antiche Pergamene

Le antiche pergamene scritte dal Dio della Saggezza Julianus, sono un insieme di conoscenze usate dagli Aedra nell'alba dei tempi per creare il piano mortale.
Non si sa bene quante siano queste pergamene ma si sa che sono sparse per tutto Nirn e racchiudono conoscenze inimmaginabili fuori dalla mortale comprensione.
Si dice che leggendole si acquisti informazioni preziose con le quali fare cose meravigliose, ma tutto ha un prezzo.
Un ordine monastico chiamato "Il culto di Moth" che risiede nella Torre di OroBianco nella città Imperiale è deputato alla ricerca ed alla lettura delle antiche pergamene, questi monaci leggono le antiche pergamene per predire il futuro ed aiutare l'Imperatore nelle scelte da fare.
Tutto ha un costo e molti di questi monaci perdono la vista o diventano pazzi.
 
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view post Posted on 5/10/2012, 12:14
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KYNARETH

Kynareth

Razza : Aedra
Tipo : Dea del Cielo e dei Venti
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Femmina
Forma Mortale: Donna o Gabbiano
Influenza : Cielo, Paradiso, Vento e Spiriti dell'aria


Descrizione

Kynareth è la Dea del cielo e dei Venti, patrona dei marinai e dei viaggiatori.
La sua sfera di influenza si espande sul piano elementale e spiritico diventando icona di tutti gli spiriti della natura.
I credenti si rivolgono a Kynareth ogni giorno per ottenerne il favore, il buon auspicio nella vita di tutti i giorni; in più è buona regola invocare Kynareth prima di intraprendere un lungo viaggio, specialmente per mare.
I marinai invocano sempre Kynareth nella speranza che i venti siano benevoli.
Fu Kynareth nell'alba del mondo ad aderire al piano di Lorkhan di costruire il piano mortale e fu lei che creò lo spazio necessario nel "vuoto" per la sua creazione.

Reliquie conosciute

Maschera di Kynareth

Il mistero avvolge questa reliquia che si pena possa donare fortuna nei viaggi e comandare i venti.
Si tratta poco più che una leggende perchè nessuno l'ha mai vista ne tantomeno ritrovata.
 
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view post Posted on 5/10/2012, 12:30
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MARA

Mara

Razza : Aedra
Tipo : Dea dell'Amore e dell'Amore Materno
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Femmina
Forma Mortale: Donna
Influenza : Amore, Amore Materno, Terra, Fertilità.

Descrizione

Mara dea dell'amore e dell'amore materno è considerata la Dea Madre, moglie di Akatosh e concubina di Lorkhan.
Essa viene associata in molte culture a Nirn, la terra, madre della Vita Mortale.
La sua sfera di influenza è anche la Fertilità, molte donne che hanno difficoltà ad aver figli invocano l'aiuto della Grande Madre per renderle fertili.
Le cerimonie di matrimonio vengono fatte solitamente ai templi dedicati a Mara per far scendere la benedizione della Dea sulla coppia e sul loro amore, nonchè come buon auspicio per i nascituri.

Reliquie Conosciute

Nessuna
 
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view post Posted on 5/10/2012, 15:27
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Stendarr

Stendarr

Razza : Aedra
Tipo : Dio della Forza Giusta e della Tolleranza Misericordiosa
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Maschile
Forma Mortale: Uomo
Influenza : Verità,Forza Giusta,Misericordia.

Descrizione

Dio della Forza Giusta, intesa come la forza del divino messa per scopi giusti e retti, Dio delle Buone Intenzioni ed azioni Eroiche e Misericordiose.
Molti guerrieri ma anche capi di stato e politici si ispirano agli insegnamenti di Stendarr che pur essendo un Dio positivo è visto con un certo timore per le sue regole ferree.
Tiber Septim era un fervente seguace di Stendarr.
Dopo la crisi dell'Oblivion un culto di Stendarr chiamato i "Vigilanti di Stendarr" sparsi un po' per tutta Tamriel cercano di arginare e combattere (anche in senso fisico) tutto ciò che è contro natura e il mondo mortale non-morti,necromanzia, magia nera e costumi popolari non consoni (cannibalismo) e soprattutto il culto di Daedra.

Reliquie Conosciute

Calice della Misericordia

Un prezioso calice di però semplice fattura nel quale il prezioso sangue di Stendarr ha giaciuto.
Chi beve da questo calice si pensa possa usufruire dei suoi poteri miracolosi di guarigione del corpo ma anche l'esser mondato dai peccati e cosa più importante il calice accende la fiamma della vera fede nei loro cuori.
Non si sa più nulla di questa reliquia, è andata persa ad Hammerfell durante la guerra tra i Redguards e gli Altmer. In un primo tempo costudito nella città imperiale è stato portato a Stros M'Kai per la conversione di fedeli isolani con "strane" culture popolari, non è mai tornato indietro in quanto Hammerfell si è dichiarato indipendente e la guerra con gli Altmer era già iniziata.

Lacrima di Stendarr

Custodita dall'alto sacerdote di Stendarr a Skyrim nella città di Solitude, colui che comanda i Vigilanti di Stendarr e il culto del Dio in quella regione.
Si dice che possa infondere una grande serenità nei cuori degli uomini e che ne malattie ne dolore fisico o mentale possa più toccarli, molti uomini sono guariti dalla pazzia suscitata dal Daedra Sheogorath grazie a questa potente reliquia.

Guanti della Forza Giusta

Guanti usati dal Divino crociato nella crisi dell'Oblivion, donano una forza e un coraggio senza eguali a chi li indossa tanto che nessun essere contro la natura del piano mortale potrà resistere.
La reliquia è costudita nella Cappella di Stendarr a Chorrol a Cyrodiil.
 
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view post Posted on 5/10/2012, 15:42
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Zenithar

Zenithar

Razza : Aedra
Tipo : Dio del Benessere e del Commercio
Rango : Divinità Maggiore
Genere : Maschile
Forma Mortale: Uomo
Influenza : Commercio, Benessere, Lavoro e Comunicazione.

Descrizione

Dio del Commercio e del benessere patrono di tutti i lavoratori i commercianti e i fini oratori.
Chi adora queso Dio fa benedire le proprie merci per ottenere il giusto profitto, il Dio proibisce oltremodo la speculazione e il profitto a danno altrui nonchè lo sfruttamento.

Reliquie Conosciute

Primo Septim

Il primo septim d'oro coniato fu benedetto da Zenitar per dare lustro all'economia dell'impero.
Il septim ora adorna la spada del primogenito dell'imperatore elfico, rubata quando la città Imperiale è caduta durante la guerra contro gli Altmer.
Si dice che questa reliquia dona grande fortuna al possessore.
 
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view post Posted on 5/10/2012, 16:04
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Talos

Talos

Razza : Umana->Divina
Tipo : Dio della Guerra
Rango : Divinità
Genere : Maschile
Forma Mortale : Uomo
Influenza : Guerra e Governo

Descrizione

Una volta i divini erano otto, gli otto Aedra che crearono Nirn il piano mortale, poi nacque Tiber Septim un Atmorano che prima divenne Generale dell'impero Alessiano e poi divenne il conquistatore di tutta Tamriel diventandone Imperatore.
La sua grande esperienza in battaglia ha fatto si che anche il grande dominio Aldmeri cadde sotto il suo dominio, fu talmente grande e carismatico, ralmente un esempio per le umane genti che gli Dei che ascese al rango divino diventando il Nono Divino, il Dio della Guerra e del Governo.
Maquesto fu il pomo della discordia delle genti della quarta era, uno dei motivi della guerra tra gli Altmer e gli imperiali fu proprio il culto di questo Dio, un Dio nato uomo, insopportabile per gli Altmer che ancora covavano rancore per le conquiste di Tiber Septim.
Con il concordato Oro Bianco, dopo che gli Altmer conquistarono la città imperiale (che venne però liberata subito dopo) l'Impero Alessiano accettò la sconfitta e bandì per volere dei Thalmor il culto di Talos dall'Impero ed ordinò che i Thalmor vigilassero per far rispettare tale divieto (in realtà i Thalmor si imposero come garanti della religione nell'impero).
Quindi i Divini tornarono ad essere otto, ma la gente non ha dimenticato Talos, non ha dimenticato Tiber Septim e specialmente a Skyrim dove viene chiamato Ysmir è ancora venerato contro ogni divieto dei Thalmor.
La rivoluzione a Skyrim è figlia proprio del divieto di culto di Talos.

Reliquie Conosciute

Centinaia se non migliaia, impossibile descriverle tutte.
Ogni oggetto di Tiber Septim fu dichiarato reliquia e molte delle quali erano costudite nella Città Imperiale, trafugate dagli Altmer e fatte sparire.
Molte di queste reliquie non hanno poteri divini ma sono solo dei simboli del passato.
 
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AZURA

ShrineofAzura

Razza : Daedra
Tipo : Principe Daedrico dell'Alba e del Tramonto
Rango : Principe Daedra
Genere : Daedra
Forma Mortale : Donna, Sogno
Influenza : Alba e tramonto, la magia tra il giorno e la notte

Descrizione

Sorella di Nocturnal che rappresenta la notte senza stelle, Azura è la magia che scaturisce quando il sole sorge o tramonta.
Azura è considerata un Principe Daedrico "buono" e il suo culto non è così malvisto, basti pensare che la stragrande maggioranza di Dumner e Khajiit adora Azura. Ultimamente il culto di Azura si è allargato anche a parecchi umani ed elfi.
La razza favorita di Azura sono i Chimer che lei stessa ha trasformato in Dumner dopo che i Chimer hanno tradito loro stessi e il loro culto uccidendo il sacerdote di Azura, tuttavia rimane la sua razza preferita.
Si narra che anche i Khajiiti sono una sua "invenzione" nell'alba dei tempi mescolandoli con gli Ayleids che scappavano dall'impero Alessiano che ormai aveva ottenuto la libertà.
Azura comunque è un Daedra che ama i suoi ferventi sudditi e sceglie alcuni di loro tra i più "fanatici" per portarli nel suo mondo dell'Oblivion chiamato Moonshadow.
Azura viene chiamata anche Madre delle Rose e Regina del Cielo Notturno, i suoi adepti riuniti in culti sparsi in tutta Tamriel sono comunque molto pacifici e chiusi, non discriminano le altre religioni e non vengono discriminati (quasi da nessuno).

Artefatti noti

Stella di Azura

Una gemma dell'anima di incomparabile valore, nera come la pece quando è scarica e brillante come il sole quando è carica di anime.
Il suo funzionamento è ancora un mistero come la sua ubicazione, si pensa che aumenti i poteri magici del portatore e sia la chiave d'accesso per il piano dell'Oblivion chiamato Moonshadow sotto il controllo della stessa Azura.

Edited by DaveWolf - 7/10/2012, 18:52
 
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BOETHIAH

2115814-boethia

Razza : Daedra
Tipo : Principe Daedrico della menzogna, cospirazione ed assassinio
Rango : Principe Daedra
Genere : Daedra
Forma Mortale : Uomo o Donna
Influenza : Menzogna, Inganno, cospirazione, assassinio, tradimento

Descrizione

Boethiah è il principe Daedrico che regna sulla menzogna, cospirazione, trame segrete di omicidio, assassinio, tradimento, e il rovesciamento illegale di autorità.
Boethiah è raffigurato come un grande guerriero mascherato, spesso in una posa stoica.
Boethiah ama la concorrenza e la battaglia, e questa natura si manifesta nella sua ricerca sul piano mortale, trasportando chi ritiene degno nel suo regno di Oblivion per un combattimento per decidere chi è veramente degno di Goldbrand, una katana incantata con la lama color oro.

Come tutti i Daedra, Boethiah non ha un genere nel tradizionale senso mortale.
Nelle raffigurazioni tradizionali del Signore Daedrico, lei appare come un forte guerriero mascherato armato di ascia da battaglia gigante d'oro.
Tuttavia, lei è raffigurato come un uomo di tanto in tanto.
Boethiah sembra godere di battaglie e conflitti, ed i suoi culti spesso inscenano grandi tornei con combattimenti fino alla morte per conquistare il suo favore.

Anche tra gli studiosi, che rifiutano la nozione comune che Daedra sono tutti "demoni", Boethiah è uno dei Principi Daedrici costantemente considerati come "male" nel senso tradizionale (non per i Dunmer).
Boethiah usa i suoi seguaci mortali per divertimento, si cura di più di versare il loro sangue più di ogni altra cosa e come molti altri Daedra si diverte a tormentare i mortali per diletto

Artefatti conosciuti

Cotta di maglia d'ebano

Leggerissima cotta di maglia fatta d'ebano e blackrock che protegge da alcuni attacchi magici chi la indossa.
Gli studiosi ammettono di aver perso le traccie di questo artefatto nella Palude Nera dove il "favorito" di Boethiah Helath Stormbinder la indossava, tuttavia essendo Boethiah un Principe Daedrico molto "dinamico" sono sicuri che presto salterà dinuovo fuori.

Goldbrand

Antica katana con la lama dorata, arma preferita da Boethiah.
Non si sa bene quali particolarità abbia, sembra sia ancora in mano a Boethiah stesso poichè nessuno si è dimostrato ancora degno di brandirla.

Edited by DaveWolf - 7/10/2012, 18:54
 
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view post Posted on 7/10/2012, 17:51
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CLAVICUS VILE

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Razza : Daedra
Tipo : Principe Daedrico dell'Evocazione e dei Desideri
Rango : Principe Daedra
Genere : Daedra
Forma Mortale : Uomo o Gnomo cornuto con un grosso cane
Influenza : Evocazione, Potenza Magica, Scambio di favori, Desideri.

Descrizione

E' il principe daedrico dell'evocazione della potenza magica dello scambio di favori e dei desideri.
Esso si presenta a colui che lo cerca come uno gnomo cornuto accompagnato da un grosso cane e promette favori in cambio di altri,salvo poi riprenderseli nei momenti meno opportuni o più favorevoli a lui.
I suoi "baratti" non sono mai a favore di chi lo chiede quindi se mai dovesse accettare quello che voi proponete chiedetevi sempre dove sta la fregatura poichè ogni baratto con Clavicus Vile va sempre a finire male per chi lo stipula.
Ovviamente quasi come tutti i Daedra fa questo per suo divertimento non si sono ravvisati fin'ora altri scopi.

Artefatti noti

Maschera di Clavicus Vile

Antico artefatto daedrico, una maschera in argento ed oro che indossata scompare sul volto di chi l'ha indossata donando al portatore un'insolito carisma ed una forte personalità
Si pensa che il portatore possa anche prendere le sembianze di qualcun altro.
 
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HERMAEUS MORA

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Razza : Daedra
Tipo : Principe Daedrico della Conoscenza, Segreta Conoscenza e Memoria
Rango : Principe Daedra
Genere : Daedra
Forma Mortale : Massa di Tentacoli o Vuoto di pura oscurità
Influenza : Conoscenza, Conoscenza segreta, Memoria, trame del destino.

Descizione

Chiamato anche demone della conoscenza non si sa bene se esso sia o meno da considerarsi "buono" o meno ma si pensa che racchiuda in se tutta la conoscenza sia quella buona e caricatevole che quella distruttiva.
Hermaeus Mora appare poche volte a Nirn attratto soltanto da studiosi o da coloro che cercano il sapere prima di tutto, a prescindere dagli scopi.
Viene spesso accomunato a Mephala (sua gemella) infatti molto spesso gli aforatori di uno dei due Principi Daedrici adora anche l'altro.
Il piano dell'Oblivion di Hermaeus Mora è chiamato Apocrypha e studiosi sostengono sia dove questo principe daedrico tenga racchiusa tutta la conoscenza proibita dei reami.
Questo piano dell'oblivion si presenta come una gigantesca libreria con sentieri che vanno in tutte le direzioni, sentieri pieni di scaffali con migliaia di libri neri senza titolo e fantasmi (che un tempo erano brillanti studiosi seguaci della conoscenza proibita) che vagano in questa libreria infinita alla ricerca di chissà cosa.

Artefatti Noti

Oghma Infinium

Potente artefatto che racchiude in lui un'arcana e proibita conoscenza, non si sa bene di cosa si tratti poichè nessuno è riuscito a studiare codesto artefatto.
Dalle cronache e dai reperti giunti dino a noi si pensa che chiunque abbia posseduuto questa conoscenza sia morto poco dopo o comunque ne è rimasto talmente sconvolto e geloso di essa da non volerla condividere con nessuno.
Questo artefatto resta un vero mistero come la conoscenza che racchiude.
 
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view post Posted on 8/10/2012, 01:09
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HIRCINE

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Razza : Daedra
Tipo : Principe Daedrico della Caccia
Rango : Principe Daedra
Genere : Daedra
Forma Mortale : Uomo con Lupi
Influenza : Caccia, Uomini bestia.

Descrizione

Hircine è colui che sovrintende la caccia, il gioco preferito dei Daedra, il grande gioco nel quale si sacrificano i mortali.
Si narra che Hircine raccolga dal piano mortale dei mortali che ritiene degni per poi trasportarli nel suo regno dell'oblivion dandogli libero accesso, poi libera i suoi lupi ed inizia a cacciarli.
In questa caccia partecipano i Licantropi dai quali Hircine è venerato come un Dio, il loro Dio.
I Licantropi infatti agognano il momento in cui Hircine metterà loro il guinzaglio e li condurrà nella grande caccia, una caccia senza fine nel suo regno dell'Oblivion chiamato appunto "Terreno di Caccia", infatti a supporto di questo, si pensa che la malattia stessa che trasforma i mortali in licantropi sia stata creata da Hircine stesso quindi per i Licantropi non si tratterebbe di una malattia ma della benedizione del Principe Daedrico in persona.
Hircine è anche detto il "Cacciatore dei Principi" e il "Padre degli uomini-bestia"

Artefatti Conosciuti

Anello di Hircine

Questo potente anello, che si presenta come un anello di ferro con una testa di lupo racchiude in se la "benedizione" di Hircine.
Si pensa che il possessore possa usufruire di tutti gli aspetti positivi della licantropia ma "a comando", infatti, chi possiede questo anello può trasformarsi in un licantropo quando gli agrada.
L'anello di Hircine è ora custodito sottochiave a Solitude, non si sa bene come sia stato recuperato ma dai racconti solo il favorito del principe daedrico può indossare questo anello quindi qualcuno deve averlo abbattuto.

Corazza del nascondiglio del salvatore

Strana corazza leggera in pelle di licantropo che si dice sia stata fabbricata da Hircine stesso con le pelli dei suoi fidi lupi morti durante una delle sue tante battute di caccia.
Non si sa che tipo di poteri siano insiti in questa armatura.
 
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